
domenica 18 novembre 2007
PICCOLA RIFLESSIONE
Chi mi segue a tutto tondo, e cioè quelli che oltre a conoscere il miei fumetti leggono anche i miei articoli su Gay.It o altrove, sanno che ho uno spirito abbastanza analitico e anche un po' polemico quando devo parlare della situazione dell'Italia e del suo rapporto con le tematiche GLBT, sia serie che più leggere. Il mio recente articolo sulla fiera di Lucca 2007 ( http://www.gay.it/channel/comics/23686/Lucca-Comics-ristampe-gay-e-poi.html ) può darvene un'idea. A riprova del fatto che in questo paese non siamo messi poi tanto bene volevo mettervi a parte dell'ultimo episodio che mi è capitato. Per chi non lo sapesse tra le altre cose collaboro con le associazioni gay italiane, e di recente ARCIGAY mi aveva chiesto un disegno per una campagna di sensibilizzazione (in vista del 1° Dicembre, giornata mondiale per la lotta all'AIDS). Io ho elaborato quello che potete vedere qui sotto, ma me l'hanno giudicato troppo spinto a causa del David di Michelangelo col pene in erezione! Quindi non verrà usata. Lungi da me l'idea di criticare una decisione che avrà pure delle ragioni valide, però poi non lamentiamoci se l'Italia non si scanta, visto che pure le associazioni che dicono di volerla far scantare si fanno certi problemi. Comunque sono curioso di sapere cosa ne pensate voi, e mi raccomando siate imparziali!

Ciao Vale! quante belle novità in arrivo! Troy mi sta incuriosendo molto, non ho ancora capito però se è un fumetto esplicito o no! be il centauro della striscia 10 mi sa che ce lo farà sapere presto! ^_^
RispondiEliminaPer l'immagine del 1 dicembre, in tutta sincerità, pur avendo un idea originale di fondo, mi sembra venuta un pò poverà nella grifica del fount e dell'impostazione in generale dell'immagine... almeno questo è quello che mi è sembrato a me!
Per il discorso della censura... be non sono per nulla sorpreso... chissà perchè!...
un bacione
Awakening
Si si, è povera, però era solo la bozza questa...Me l'han troncata prima di perfezionarla :-)
RispondiEliminaChe arcigay faccia censura non me ne stupisco, non sei il primo ad averla subita. Purtroppo la più grande associazione gay italiana a volte si dimostra un po' chiusa.
RispondiEliminaAh ecco... dai Vale, cmq non mollare, prova con un'altra immagine! ^_^
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaA me piaceva l'idea, e pure il disegno anche se era solo una bozza! Entrambi coraggiosi! Certo che se continuano con queste censure serrate non si raggiungerà mai il livello delle campagne sociali francesi (ed europee in generale).
RispondiEliminaGrande idée, voila qui aurait marqué les esprits...dommage que la censure soit passée par là.
RispondiEliminaAmitiés
Serge
Grande idée, voila qui aurait marqué les esprits...dommage que la censure soit passée par là.
RispondiEliminaAmitiés
Serge
dear vale... che vuoi che ti dica... siamo il solito paese di merda... quanto al disegno lo trovo carino... divertente anche l'equazione arte=patrimonio dell'umanità=salute... comunque non mollare...
RispondiEliminadal magico scoglio salvatore
Ciao Wally!!!Premettendo che è davvero una vergogna la censura da parte di tale associazione, mi volevo complimentare nuovamente con te per il tuo lavoro e le tue straordinarie capacità di comunicazione tramite le immagini, trovo il manifesto perfetto : CHIARO DIRETTO E CAPACE DI SCUOTERE FACENDO RIFLETTERE..
RispondiEliminaSe poi un pene eretto causa tale disapprovazione di fornte ad un possibile pubblico mi chiedo di cosa debba parlare allora una campagna a favore del sesso sicuro..api e fiori sarebbero forse più adatti? Bah l'Italia nn smette mai di stupire..-.-'
ps: Concordo pienamente riguardo il tuo articolo sul fumetto a tematiche omosessuali poco presente sul panorama nostrano..
ma tanto, detto tra noi..che ci importa..noi aspettiamo solo il tuo stand alla fiera del fumettooooo!!!!^_^
baci
cordiali saluti un tuo sfegatato Fan..:-P
Volevo segnalare a tutti una nuova vignetta di "Troy"!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrande Valerianooooooooo :O
mmazza quanto me stà a cuore il destino di quel povero umano nelle grinfie di così tanti cattivoni malintenzionati...^_^
baci
il tuo solito fan sfegatato..:-P
Già vista la nuova striscia di Troy.. ma questa settimana nn dovevano essere 2? Oppure la seconda non viene messa il lunedì? in caso qual è il giorno della 2 striscia? :-)...eheheheh!
RispondiElimina27 novembre 07: e Troy?
RispondiEliminache succede wally? :| spero niente di grave! aspetto con ansia le nuove strisce! (ti seguo da sempre 1 bacio)
RispondiEliminaWhere's Wally? =(
RispondiEliminaCi manchi tanto!
ciao valeriano sono un tuo nuovo fan ho letto il tuo fumetto robin hoog quando era ancora su eppysexo(credo ke sia questo il sito) cmq volevo sapere come vedere i prossimi fumetti (diciamo hard)mi piacciono un casino (anche se ne ho letti solo due)questo
RispondiElimina+Raimbows senti vorrei ke tu mi contattassi su msn su bsex-cam@hotmail.it cosi posso avere notizie ti prego contattami nn sto piu nella pelle e poi avrei delle domande da farti ti prego contaattami.
Che succede? sono ormai passati due mesi e calma piatta spero non sia successo nulla di grave, I tuoi fun da NYC attendono con ansia.
RispondiEliminaTranquillo non gli è successo nulla di grave, dato che sul suo blog A.T.OMO. continua a pubblicare post...
RispondiEliminacome fan mi sento un pò ignorato...
dai Vale torna che ci manchi! :)
molto intiresno, grazie
RispondiEliminaimparato molto
RispondiElimina