SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

domenica 13 marzo 2011

WALLY'S WEEK

Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
Questa settimana ho messo all'asta su eBay un acquarello con la mia versione del principe Filippo de La Bella Addormentata versione Disney. Siccome non sono un disegnatore disneyano (e d'altra parte nemmeno avevo intenzione di fare un disegno disneyano al 100%), il risultato è stato una cosa un po' particolare, ma meno peggio di quel che pensavo.
Ho cercato di fare delle velature di acquarello più fresche e leggere del solito, un po' da libro di favole, e sullo sfondo ho piazzato un sole un po' decorativo, in uno stile che ricorda un po' l'estetica degli anni in cui il film della Disney venne prodotto.
Siccome il personaggio, soprattutto senza i suoi abiti classici, non ha una forte caratterizzazione, ho cercato di rendere l'associazione di idee più immediata facendolo interagire con il gufo che compare nel film, e l'ho fatto sedere sul suo classico mantello rosso.
Ho cercato di mettere Filippo in una posizione che comunicasse relax e serenità, come se stesse prendendo il sole, cercando di accentuare i dettagli della posizione delle mani e dei piedi (che secondo me sono due parti anatomiche molto espressive e di solito vengono un po' trascurate).
Se questo disegno vi piace potere partecipare all'asta su eBay CLICCANDO QUI (oppure cercando Wally Rainbow nel motore di ricerca di Ebay). Fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima.

Nessun commento: