SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

PREMIO GLAD 2017

Vuoi seguire questo blog dalla tua e-mail? Inserisci il tuo indirizzo!

venerdì 21 maggio 2010

IL VIDEO DELLA SETTIMANA...

Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
Alla fine mi sono convinto di dedicare uno degli appuntamenti musicali di questo blog a Ciri Ceccarini, uno dei pochissimi cantanti gay dichiarati d'Italia, anche se definirlo cantante è un tantino fuorviante, visto che le espressioni artistiche in cui si è impegnato e si impegna sono molteplici (dal teatro alla fotografia).
Ciri Ceccarini rappresenta un caso emblematico di come gli artisti gay dichiarati possono (e non possono) portare avanti dei progetti nel nostro paese, visto che nonostante le sue molteplici attività l'unico momento in cui ha avuto il suo quarto d'ora di celebrità a livello nazionale è stato l'anno scorso, quando lui e il suo ragazzo subirono un'aggressione omofoba da parte di alcuni vicini di casa. Per il resto, nonostante tutta una serie di tentativi di farsi largo (da Sanremo a Castrocaro, passando per diverse reti televisive locali , musical e persino una partecipazione come figurante a "The Passion" di Mel Gibson) la sua popolarità e rimasta circoscritta perlopiù in ambito emiliano romagnolo (è originario di Modena), e nonostante un suo brano sia stato scelto come inno per il Gay Pride dello scorso anno probabilmente da Roma in giù resta praticamente sconosciuto. Anchè perchè nel nostro paese manca un vero circuito gay che un artista gay possa utilizzare per farsi apprezzare... Anzi, per dirla proprio tutta, credo che se Ciri Ceccarini non avesse mosso i suoi primi passi in una regione gay friendly come l'Emilia Romagna, probabilmente adesso non saremmo nemmeno qui a parlarne. Detto questo vi lascio con un saggio delle sue doti canore... Ovviamente a tema gay (^__^).

Alla prossima!
NOVITA' IMPORTANTE: Se guardate in alto a destra troverete la possibilità di sostenere questo BLOG con un abbonamento simbolico. In parole povere: se vi iscrivete, ogni mese contribuirete alla salute di questo blog con la cifra di un euro. Se questo blog vi piace e se pensate che vada supportato questo è un modo comodo e sicuro per farlo...

Nessun commento: