SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

lunedì 15 dicembre 2008

Love and peace !

Ciao e tutti, come state? Vi sono mancato? Nell'ultima settimana non ho scritto molto su questo blog fondamentalmente perchè volevo aquisire un po' di ritmo con gli aggiornamenti di Robin Hoog e TROY. In effetti ho notato che nella scorsa settimana il trend delle iscrizioni a Robin Hoog è stato in lieve aumento e mi fa piacere. Ora su quel sito sono iscritte più di 2500 persone e penso che sia un buon risultato. Qualcuno a questo punto si chiederà perchè ho aspettato tanto per prendere questo ritmo di una striscia al giorno alternando due fumetti. In realtà, molto in sintesi, le cose stanno così: negli scorsi mesi (e anni) avevo adottato la politica del dare la precedenza alle proposte di lavoro più remunerative, e questa strategia si è rivelata fallimentare. Nel senso che molte di quelle proposte si sono rivelate delle grosse prese per i fondelli, e tante persone che promettevano mari e monti si sono rivelate del tutto in affidabili. Forse penserete che sia da stupidi dare credito a chiunque si faccia avanti in questo modo, e in parte lo è, ma a mia parziale discolpa c'è da dire che la mia bassissima autostima mi ha condizionato più del dovuto. A lungo andare questo modo di fare mi ha dato una serie di problemi, nei quali ancora verso e dai quali non so ancora bene come uscire, e ha fatto in modo che le difficoltà con cui ho avuto a che fare nell'ultimo anno avessero un impatto molto più forte rispetto a quello che avrebbero dovuto avere, innescando ulteriori reazioni a catena. Che volete che vi dica? Sbagliando s'impara. Adesso sto provando a cambiare radicalmente la mia strategia, puntando di più sulle mie risorse e sulle mie idee e seguendo i progetti in credo. Se tanto mi da tanto seguire Robin Hoog e TROY potrebbe essere una delle poche cose sensate che posso fare ora come ora, e quindi sto tentando la strategia di una striscia al giorno. Vedremo un po' che cosa succederà. Ovviamente gli aggiornamenti di questo blog adesso riprenderanno. Nel frattempo vi lascio con il primo disegno su commissione che ho realizzato assieme al buon Max (per vederlo meglio cliccateci su) :-) Ciao e alla prossima.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Vale,
io consigli non te ne posso dare perchè ti conosco sì da anni, ma solo tramite i tuoi (fantastici) disegni.
Però una cosa da te scritta in questo post credo sia vera: l'avere un'autostima ingiustamente bassa.
Io sono anni che navigo su internet in cerca di immagini e disegni e ti posso assicurare che in almeno 5 anni non ho mai visto NESSUNO bravo come te.
Diamine, hai 2 fumetti (troy e robin hoog) con un pubblico di svariate migliaia di persone, un altro fumetto (rainbows) che ha fatto la storia dei fumetti gay in italia e che ha commosso, emozionato e fatto ridere almeno 2 generazioni di pubblico! E non sto esagerando.
Guardati indietro e vedrai che accanto agli inevitabili fallimenti, a cui noi tutti andiamo incontro, tu hai anche una serie di successi che tantissime persone ti invidierebbero.
Inoltre Vale non devi dimenticare che hai tante persone che sono, almeno virtualmente, al tuo fianco.
Spero di averti fatto vedere almeno una parte delle tue grandi qualità. E pensare che ti conosco solo virtualmente! Chissà quante altre qualità hai di persona...
Quando ti sembrerà di non aver fatto nulla di buono, ricordati che non è vero. E tante persone, con me in testa, ti sono grate per quello che hai fatto e per quello che continui a fare.
Con affetto,
Luca

Luca ha detto...

Proprio un bel disegno, bravo :)

Spero proprio che il tuo talento venga riconosciuto al di là della cerchia di appassionati che ti seguono, più prima che poi (e ovviamente mi riferisco anche al lato remunerativo, senza il quale, ahimé, si fa poco lontani)

Anonimo ha detto...

Fai bene con Robin Hoog e compagni abella. Penso che diventare famoso con un fumetto anche se apparentemente non ti dà un centesimo, poi alla lunga raggiunta una massa critica ti permetterà di portare avanti progetti remunerativi su una base di fan consolidata.
Quel disegno su commissione è MITICO, ha tutta la carica erotica che ho sempre trovato nei tuoi disegni. Andrea (PG)

Anonimo ha detto...

Mi unisco al coro dei commenti finora scritti per ribadire quello che ti ho detto nelle diverse chiacchierate via chat che ho avuto il piacere di fare con te: hai un grandissimo talento, Robin Hoog è favoloso, e i tuoi fumetti mi mancano. Sono perciò molto felice che tu abbia di nuovo la voglia/il tempo/l'energia/la salute/lo spirito giusto per disegnarli. Ah, e il disegno su commissione è fottutamente fantastico (in particolare sapendo chi sono i personaggi rappresentati...).

Anonimo ha detto...

Anch'io da anni seguo i tuoi fumentti che trovo davvero al top. Sono contento di sentirti così deciso e risoluto, solo chi crede in sè ottiene che anche gli altri riescano a credere in lui.
Sarò felice con te, tra non molto, quando ci dirai che finalmente hai trovato la giusta strada e i dovuti riconoscimenti, anche econominci, Aldo.
Un abbraccio

Awakening Art ha detto...

UN MEGA AUGURI DI BUONE FESTE! Mi raccomando Vale a fine 2009 bisogna esser accoppiati e famosi... ci stai? ^_^
SMACK
ps: tanti auguri anche a tutti i fans del Mitico!!! :D