SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

martedì 4 gennaio 2011

NEWS!!!

Ciao a tutti, come va?
Il 2011 è ufficialmente iniziato ed è arrivato il momento di fare qualche annuncio, persino per me. Per prima cosa vi annuncio che il prossimo autore che, salvo imprevisti, arriverà nella mia collana antologica su LULU sarà Giancarlo Giovine, un illustratore decisamente originale e che a suo tempo realizzò diversi fumetti per la rivista gay romana OUT.
In realtà era da tempo che avrei voluto contattarlo, ma da quando era sparito da facebook (senza lasciarmi un recapito) non avevo davvero idea di come fare... Se non che, mettendo in ordine, ho scoperto che avevo il suo numero di cellulare da più dei sei anni, e me ne ero completamente scordato! Infatti gli avevo procurato un piccolo incarico per conto di Gay.It e mi ero fatto dare i suoi dati da Coniglio Editore (con cui aveva collaborato). Poi avevo rimosso l'episodio fino a quando, per puro caso, mi è tornato il numero del suo cellulare fra le mani, ed era ancora il suo. Ovviamente l'ho contattato e lui sta già riordinando il materiale... Fossero tutti così veloci e determinati! Confido che ne verrà fuori qualcosa di bello e spero di riuscire a convincere anche tutti quelli che avevo già contattato e che hanno deciso di lasciare perdere strada facendo (e devo ancora capire perchè!). A proposito di Coniglio Editore: a quanto pare la rivista erotica TOUCH è defunta col secondo numero, e pertanto i miei interventi sulla suddetta rivista non arriveranno più in edicola... Peccato, ma d'altra parte una rivista erotica del 2011 non poteva pretendere di avere successo continuando ad essere gestita e impostata come una rivista dei primi anni '90 (ogni riferimento a BLUE, storico mensile dellos tesso editore, non è puramente casuale)... Ignorando internet, le nuove tendenze e - soprattutto - il nuovo pubblico potenziale (molto più variegato e smaliziato su certe cose). D'altra parte parliamo di un editore che, ancora nel 2011, arriva in edicola con un altro mensile erotico a fumetti che punta essenzialmente sulle stesse idee e sullo stesso modo di intendere la sessualità di una ventina di anni fa (ad essere buoni)...
Tanto di cappello, visto che è rimasto l'unico editore a proporre fumetti erotici nelle edicole italiane, però mi sembra evidente che se una rivista del genere va avanti è perchè - quando c'è di mezzo il sesso - il pubblico potenziale è talmente vasto che una nicchia di mercato si trova per tutto (o quasi), e non perchè si sono centrati più di tanto i gusti del vero pubblico potenziale di oggi per un prodotto erotico. Staremo a vedere cosa riserverà il futuro: certo è che con la sparizione di TOUCH e dei miei interventi, falsa modestia a parte, gli spazi dedicati all'erotismo gay nelle edicole italiane sono ufficialmente scomparsi. Per fortuna c'è internet, e qui veniamo a qualcosa che vi interessa di più. Come si muoverà Wally Rainbow nel 2011? Come ho già detto il 2010 è stato un anno di transizione e di riflessione, e l'anno che verrà dovrebbe essere impostato in maniera molto diversa. Breve premessa: del sito POPKORN non ho ancora notizie, e siccome non posso aspettare in eterno per organizzarmi ho iniziato a pianificare le mie mosse senza considerarlo. Quindi quest'anno ripartirò da Robin Hoog, per mantenere il mio proposito di concludere la sequenza narrativa in sospeso da un anno e poi partire con la vendita dei capitoli inediti su LULU, con cui spero di finanziare il proseguimento della serie. Riparto da Robin Hoog perchè partire con fumetti inediti che non hanno ancora un seguito è un mezzo suicidio editoriale, inoltre tramite Robin Hoog posso sempre fare pubblicità ad altri eventuali progetti. Parto da Robin Hoog anche perchè nei sondaggi che ho portato avanti viene prima di RAINBOWS (che in effetti, se la mia strategia con Robin avesse successo, potrebbe seguirne l'esempio). Quindi per ora sarà su Robin che mi concentrerò, perlomeno fino a quando non prenderà corpo il mio sito, sul quale magari potrei inserire una nuova serie in preview (e poi da acquistare sempre su LULU)... Magari il seguito di Capitan GEL. Per i progetti relativi al sito POPKORN aspetto ancora un po' per capire cosa succede (l'idea di portare avanti TROY senza la preview sul sito mi sembra molto azzardata)...
Ovviamente di progetti ne ho molti altri... E di tanti non ho ancora avuto occasione di parlarvi, però questa volta sono deciso a muovermi in una direzione un pochino più meditata... E sarà un bell'impegno, visto che inizialmente dovrò lavorare per riconquistare il pubblico, ma d'altra era un rischio calcolato... Anzi: sotto certi punti di vista potrebbe essere anche meglio, visto che potrebbe aver contribuito a scremare le persone che, dopo questa lunga pausa, si sono rese conto che ci tengono davvero a leggere le mie storie e che quindi sono disposte ad acquistarle per qualche euro per garantire il loro proseguimento. Staremo a vedere cosa succederà. Robin Hoog dovrebbe riprendere la prossima settimana con tre vignette alla settimana sul solito sito. Speriamo che questa volta non ci siano intoppi!
Ciao e alla prossima.

Ah! Dimenticavo! Da quest'anno su questo BLOG non pubblicherò più i commenti delle persone che mi criticano per quello che, secondo loro, non farò. Le critiche su quello che ho fatto sono sempre ben accette, ma quelle che vengono fatte sulle cose che devo ancora fare o che sono stato costretto a posticipare non troveranno più spazio (anche perchè, oltre a demotivarmi, portano decisamente male).

2 commenti:

lorenzo ha detto...

Sono veramente contento della notizia. Spero che il debutto di Robin in "pay per view" abbia il successo che si (ti!) meriti.
Complimenti per tutto quello che fai

lorenzo

Luca ha detto...

Sembra che tu abbia un bel progettino Wally, spero davvero che vada tutto per il meglio :)
Inoltre mi pare di leggere tra le righe che lancerai un tuo sito, il che mi riempe di gioia, come Awakening anche io credo che sia la mossa migliore.
Buona fortuna!! noi rimaniamo in attesa a sostenerti :)