SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

domenica 15 luglio 2012

WALLY'S WEEK

Ciao a tuttie ciao a tutte, come va?
Generalmente quando faccio delle illustrazioni dedicate a personaggi dei fumetti e dei cartoni animati sto bene alla larga da tutto quello che arriva dal Giappone... Perchè i personaggi giapponesi sono inevitabilmente legati allo stile dei propri autori, che quasi sempre è molto personale e poco realistico, e non si presta ad essere interpretato dagli stili altrui senza essere snaturato. In effetti a tante persone piace disegnare questi personaggi cercando di imitare lo stile si questo o quel mangaka, ma a me no, anche perchè c'è chi lo fa molto meglio di me e avrei perso in partenza. Tuttavia questa volta ho provato a fare un'eccezione e ho messo su eBay un'illustrazione che raffigura Naruto...
Come si può intuire ho cercato di "trascriverlo" nel mio stile senza fargli perdere la sua personalità, ma non sono sicuro di esserci riuscito... Anche perchè volevo cercare di renderlo espressivo creando un mix di tratti orientali e occidentali ed è stato più complicato del previsto.
Ho cercato di coglierlo in un attimo di pausa beata dopo uno dei suoi incontri di allenamento, con un aria un po' maliziosa e sfacciata, però mi rendo conto che non giocando in casa sono andato un po' per tentativi.
In ogni caso questo è l'ultimo giorno per partecipare a quest'asta e se questo disegno vi interessa potete cercarlo su eBay.com cercando le parole chiave "Robin Hoog".
Alla prossima!

Nessun commento: