SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

martedì 29 gennaio 2008

LA CURIOSITA' DI OGGI

Ciao a tutti,
forse avrete capito che la mia intenzione è di tenere delle "rubriche" ricorrenti su questo blog: la posta, le novità e - da oggi - le curiosità. Ovviamente curiosità inerenti a quello che faccio. Parto subito riesumando un oscuro cartone canadese degli anni 60 che guardavo quando ero piccolissimo (intorno al 1980 e non negli anni 60, ci tengo a precisare!): Rocket Robin Hood. Era la versione fantascientifica di Robin Hood, ovviamente, e ora che con internet è possibile rivedere dei filmati tratti da quella serie mi rendo conto che a livello inconscio deve avermi influenzato un bel po' per la caratterizzazione di almeno due dei personaggi di ROBIN HOOG. Anzi, uno dei due è quasi uguale. Qui di seguito vi faccio vedere la sigla...Poi ditemi un po' voi cosa ne pensate.

9 commenti:

Jacopo ha detto...

Ma dove lo facevano? Io nei primi anni Ottanta ero già grandicello (come il mio nick rivela) ma un cartone animato per di più di fantascienza normalmente non me lo sarei lasciato sfuggire...

Jacopo ha detto...

Mi sbagliavo, il mio nick non rivela un bel niente ;-) Comunque sono del '66, tanto per capirsi.

Awakening Art ha detto...

Mai visto! c'è da dire che ero piccolino se non nato nei primi anni ottanta.... be dai nato lo ero :P
Sarà la mia impressione, ma guardandolo mi sembra di cogliere delle sfumature un pò gaye, ma non riesco a capire cosa mi da questa sensazione! te Vele che ne dici?

xann ha detto...

personalmente mai visto..interessante cmq ^^ (sn dell'88)

Wally Rainbow ha detto...

Mhhh...Sfumature gaye??? Capirlo dalla sigla è un po' impegnativo, ma in effetti con tutti 'sti razzi fallici e 'sti maschietti muscolosi con i mutandoni o le calzemaglie aderenti...Mhhhh...Chissà...Ma qualcuno ha capito quali sono i personaggi si ROBIN HOOG che sono stati influenzati da Rocket Robin Hood? AH! Se non mi ricordo male questo cartone quando lo guardavo io lo davano su Antenna Nord (che poi è diventata Italia Uno), assieme ad altre chicche come il cartone di Hercules e il cartone di Flash Gordon (che è stato uno dei miei cartoni preferiti dai 4 ai 6 anni).

Awakening Art ha detto...

be cmq la posa finale della sigla un pò richiama, e anche la loro base fallica... viva la faziosità! ;P
per i personaggi influenzati io direi frate fuck e wild scarlet...

xann ha detto...

si..qualche somiglianza c'è...ma nn ce confronto i tuoi sn il doppio piu carini :love:

Wally Rainbow ha detto...

Troppo buono Alessandro :-) Però io pensavo anche al look di Little Jonh, che in questo cartone è grande e grosso, coi capelli buondi corti e il giacchettino aperto :-) A me sembra molto somigliante al look che ho dato a Little Jump.

Jacopo ha detto...

concordo con Alessandro, non c'è assolutamente gara, i personaggi di Vale non solo sono carini il doppio, sono proprio boni ;-) Comunque grazie per avermi spiegato l'arcano, Vale: Antenna Nord in quel di Napoli non l'avrei potuta vedere :-D