SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

lunedì 16 novembre 2009

Parliamo un po' di me...

Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
Come promesso oggi vi aggiorno sull'elaborazione del mio nuovo progetto fumettistico, che partrà su LULU e che dovrebbe concetizzarsi sulla carta stampata. A dire la verità questa settimana ho voluto capire qual'era l'idea migliore da portare avanti, ed effettivamente non è stato semplice perchè di idee e di bozze di storie interessanti ne ho parecchie, e mi piacerebbe poterle realizzare tutte... Questa settimana, comunque, mi sono spremuto per bene le meningi e sono giunto a una prima conclusione che mi sembra abbastanza convincente. Credo che, per iniziare, cercherò di sviluppare alcune idee che avevo abbozzato nella prima fase di TROY, ovvero un'ambientazione fantasy, che però stavolta sarà meglio studiata e in stile gioco di ruolo... E per questo mi sto studiando diversi manuali di Dungeons & Dragons per raccogliere idee... Per la cronaca: il mio letto è sotto i manuali che vedete nella foto qui sotto...
In realtà, a parte questo progettone, mi era venuta la balzana idea di provare a realizzare anche delle storielle autoconclusive per LULU e proprio oggi ho buttato giù i soggetti delle prime quattro. Si tratterebbe di quattro storie abbastanza hard, ambientate nella quotidianità e che prendono spunti da una problematica abbastanza attuale. La tentazione di dirvi a cosa mi riferisco è tanta, ma preferirei parlarvene quando avrò per le mani qualcosa di più di qualche soggetto (e magari dopo che avrò ripreso TROY e Robin Hoog, altrimenti potreste iniziare a pensare che sto delirando). Forse vi aspettavate di più, ma posso garantirvi che la fase di ideazione è fra le più importanti, anche se è quella che a prima vista offre meno risultati concreti. Per rendere comunque interessante anche il post di oggi concludo segnalandovi che nel nuovissimo gioco di ruolo (per PC, PS3 e XBox) Dragon Age Origins finalmente è stata contemplata l'opzione "sesso fra due maschi". Credo che sia la prima volta in un videogioco di ruolo fantasy occidentale... Qui di seguito vedete come è possibile sedurre l'elfo Zevran. Il giocatore, che interpreta il protagonista, interagisce con lui scrivendo alcuni messaggi e se riesce a dire le cose giuste ecco cosa succede...

Un'opzione decisamente intrigante, che promette molto bene per il futuro, non trovate? Mi chiedo se questo videogioco avrà una versione italiana... Doppiata magari... Prima di salutarvi volevo ricordarvi che ogni vostro click sugli annunci pubblicitari in alto a destra produce cinque centesimi (senza farvi spendere nulla). Se pensate che questo blog vada sostenuto in qualche modo non sottovalutatelo (^__^).
IMPORTANTE: Se guardate in alto a destra troverete, proprio in cima e in bella vista, degli annunci pubblicitari. Cliccandoci sopra ogni volta che passate di qui potete contribuire al mantenimento di questo sito senza spendere nulla. GRAZIE.

6 commenti:

xann ha detto...

in teoria esistono le patch che rendono il gioco solo sottotitolato in italiano :)e se non sbaglio c'è gia la versione comprabile sottotitolata...ma a volte è meglio cosi..le voci originali in genere sn sempre piu azzeccate sia per l'uso delle parole sia per i sentimenti...per quanto riguarda il tuo progetto..beh wow! sembra fatanstico..io adoro il mondo d&d lo seguo da molto tempo e ho letto quasi tutti i manuali sia perchè sono perfettamente dettagliati e specifici sia perchè adoro il mondo fantasy in generale...a volte sembra di leggere un enciclopedia vero?^^ comunque dragon age l'ho ordinato mi arriva a giorni..poi se vuoi ti aggiorno su come è xD grande cmq mi piacciono moltissimo le tue idee spero riuscirai a portarle avanti :) bacione! alessandro88

Luca ha detto...

Nei videogiochi va anche notato un episodio di Grand Theft Auto (in realtà un vero e proprio gioco a se stante ambientato nell'universo di GTA) chiamato "The ballad of gay Tony", in cui il protagonista appunto lavora per... gay Tony :)

Wally Rainbow ha detto...

Ahhh!!!! Ma allora non segui con assiduità questo blog! Del gioco che citi ne ho già parlato!!! Corri a rileggerti i post passati (^__^)!

DarkShine ha detto...

Aspettavo con ansia l'uscita di Dragon Age ma ora ... beh mi hai appena dato un piccolo motivo in piu per giocarci :)
sono anche io un appassionato di giochi di ruolo non che master (NO non master in quel senso porcelloni :P )ho realizzato anche io alcune ambientazioni originali per le mie campagne con gli amici, dal fantasy al gothin punk, se ti servisse una mano non hai che da chiedere bello :)

Pedroxy ha detto...

Anche in Fable primo gioco bello della vecchia Xbox potevi innamorarti e sposarti con una persona dello stesso stesso (potevi anche farci sesso ovviamente). Infatti quello mi stupì, sentendo adeso questa notizia la cosa non mi fa troppo scalpore!

Albireo ha detto...

Wally complimenti per le info sempre attennte e fresche che proponi!
wow un fumetto con ambientaizone fantasy sarebbe molto interessante... io ho una certa passione per i giochi di ruolo e se posso esserti utile basta che me lo faccia sapere e sarò a tua disposizione !!!