SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

martedì 16 luglio 2013

PREORDINI BARA

Ciao a tutti, come va?
Sarò sincero: traumatizzato da alcuni funesti eventi editoriali degli anni '80, ho sempre paura che quando ci sono dei ritardi nell'uscita di qualche fumetto siano in agguato comunicati stampa o notizie ufficiose che annunciano la sospensione a tempo indeterminato di una serie o - peggio - la chiusura di qualche casa editrice. Fortunatamente - salvo rarissime eccezioni - adesso non funziona più così, e uno dei vantaggi di internet è che non devi aspettare i ritardi nelle uscite per sapere in che condizioni si trova questo o quell'editore. In ogni caso mi ha fatto molto piacere verificare che i titoli bara manga che REN BOOKS aveva annunciato diversi mesi fa sono tutti in via di stampa e/o distribuzione. Quindi, a beneficio di chi vuole pianificare al meglio i suoi bara acquisti, contribuendo a consolidare la presenza di questo genere nel nostro paese, eccovi un breve riassunto delle uscite REN BOOKS.
In questi giorni viene spedito e/o distribuito l'erotico THREE ANIMALS GO!!! di Takeshi Matsu...
Ad agosto arriva il primo volume (di tre) dedicato alla commedia SORAIRO FLUTTER di Okura...
A inizio settembre nuova antologia per Takeshi Matsu, che bissa con TAKUHAI SPIRITS...
A metà settembre battesimo del fuoco (in Italia) per un altro prolifico autore di bara manga omoerotici: arriva Gai Mizuki con LOVEHOLIC GUYS...
E dallo stesso autore, a fine settembre, arriverà una seconda antologia: HONEY TRAP...
Un piano editoriale molto concentrato, soprattutto considerando che REN BOOKS è una realtà giovane e abbastanza sperimentale. E infatti offre anche la possibilità di preordinare i suoi titoli direttamente dallo SHOP del suo sito (CLICCATE QUI). Cosa che vi invito a fare per vari motivi, oltre a quello di farvi arrivare comodamente a casa una copia sicura: vista la precaria situazione editoriale italiana se un piccolo editore pubblica troppe copie di un titolo, o troppo poche, rischia sempre di andare in perdita, o di non soddisfare tutte le richieste... Compromettendo nel lungo periodo la sua buona salute, a prescindere dalla validità delle sue proposte. Inoltre coi preordini un editore può farsi un'idea più precisa dei gusti del suo pubblico, accelerando i tempi nella scelta dei suoi titoli futuri (e quando ci sono di mezzo i giapponesi velocizzare i tempi, almeno in Italia, è importante). L'alternativa sarebbe quella di aspettare i dati di vendita dei distributori, che però possono arrivare anche dopo un anno e comunque non sono affidabili al 100%. Nel senso che il pubblico potenziale di REN BOOKS non è composto unicamente dai clienti delle fumetterie in cui viene distribuita, e comunque non tutte le fumetterie sono tenute a tenere (o esporre) i titoli REN BOOKS se non ne condividono i contenuti... E chi ha orecchie per intendere intenda.
E se avete paura che qualcuno intercetti i vostri pacchetti peccaminosi presumo che REN BOOKS sarà ben lieta di spedirveli in buste anonime, incartando il tutto con tanto amore (dico bene, REN BOOKS?).
Tutto chiaro?
Alla prossima.

1 commento:

NINO ha detto...

Incartiamo tutto amorevolmente e anonimamente! :-D Grazie, Vale!!!!! ;)