Ciao a tutti, come va?
A Bergamo c'è da qualche anno un'associazione che lotta contro l'omofobia attraverso vari tipi di iniziative di sensibilizzazione. Il suo sito lo trovate CLICCANDO QUI.
Nel parlo in questa sede perchè questa associazione, che si chiama proprio BERGAMO CONTRO L'OMOFOBIA, ha deciso di portare avanti la sua mission coinvolgendo anche il mondo dei fumetti, o meglio i fumettisti (e aspiranti tali) bergamaschi. Infatti sul modello ci alcune iniziative simili che si tengono nelle grandi città (di altre nazioni), ha deciso di organizzare una mostra in cui vengono esposti dei lavori pensati proprio per sensibilizzare nei confronti del tema dell'omofobia. La mostra si intitola FumettiAMO! e si terrà a partire da sabato 5 ottobre presso il Mononoke Caffè di Via Baioni 5.
L'inaugurazione verrà accompagnata da un concerto acustico, e chi si presenterà in cosplay al vernissage avrà un prosecco in omaggio e la possibilità di gareggiare per vincere una magliettina contro l'omofobia. L'idea è davvero molto carina, e varrebbe la pena di esportarla.
Speriamo in bene.
2 commenti:
Proprio una bella iniziativa, si conoscono gli artisti che parteciperanno?
Di certi so che ci sono Dulco Mazzoleni e Stefano Vime, che però da quello che ho capito sono abbastanza alternativi...
Posta un commento