SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

martedì 14 luglio 2009

LA NOTIZIA DI OGGI

Ciao a tutti e ciao a tutte, come state?
Prima di tutto volevo farvi notare che per rendere più leggero e fruibile questo blog ho fatto in modo che in ogni pagina si visualizzino cinque post, quindi se non siete degli assidui frequentatori fareste sempre meglio a dare un occhiata anche alle pagine precedenti (ci arrivate cliccando sulla scritta "i post più vecchi" in fondo alla pagina). Inoltre, d'ora in poi, in fondo ad ogni post avete la possibilità di esprimere un giudizio in breve sul suo contenuto... Come vedete ci tengo al vostro parere (^__^). Detto questo volevo segnalarvi una bella notizia (anche se sotto certi punti di vista non è che sia proprio bellissima). Navigando qui e lì ho notato che fra le uscite imminenti dell'editore francese H&O éditions c'è un fumetto realizzato da un duo di talentuosi autori che risiedono a Bolzano e che si chiamano Franze & Andärle. Di loro fino ad ora avevo visto qualcosa solo sulla prima antologia STRIPPED pubblicata da Gmunder, e ammetto che dopo aver visto le loro illustrazioni speravo proprio che presto o tardi se ne uscissero con un fumetto. Il fumetto in arrivo si chiama JIMBO, e mi sembra palese che il tema sia piratesco (cosa che a me personalmente fa venire una certa acquolina in bocca)...
I due ragazzi stanno anche costruendo un sito promozionale all'indirizzo www.jimbocomics.com (sbrigatevi ragazzi, che siamo tutti curiosi di vedere cosa si cela dietro il sito in costruzione!)...
Tuttavia i nostri amici di Bolzano non sono gli unici italiani ad essere entrati nelle grazie della H&O éditions, visto che anche il caro Mauro Padovani sta preparando una storia per loro... Tra l'altro misurandosi per la prima volta nel disegno di scene di sesso fra maschi che non sono sovrappeso (con ottimi risultati direi)... Il suo fumetto dovrebbe chiamarsi WINTER'S MOON (e sarebbe lo spin-off di un altro fumetto a sua volta inedito, dal titolo THE ROAD TO BEARWOOD...), ed ha un'ambientazione western. Qui di seguito potete vedere qualche tavola per farvene un'idea...
Promette proprio bene, vero? A quanto pare i nostri autori di fumetti omoerotici non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri paesi, e questo ci porta all'altro lato della medaglia... Che rende la notizia della loro pubblicazione in Francia un po' avvilente... Da quel che mi dice Mauro Padovani alla H&O éditions offrono dei contratti in cui si propongono anche come agenti per piazzare i diritti di pubblicazione nel resto del mondo, e in esclusiva... In parole povere se un ipotetico editore italiano (o l'autore stesso del fumetto) volesse pubblicare questi lavori nella nostra lingua dovrebbe comprare i diritti dall'editore francese. Intendiamoci: tecnicamente non ci sarebbe nulla di male, a parte il paradosso di doversi procurare dei fumetti made in Italy tramite un editore francese... Ma visto che nessun editore italiano ha mai considerato questi fumettisti (o il genere omoerotico in generale), direi che ha una sua logica... Il punto però è un altro: se in futuro un ipotetico piccolo editore italiano interessato - per un motivo o per l'altro - non fosse disposto a investire i soldi relativi all'acquisto dei diritti dalla Francia e/o non gli andassero bene le eventuali condizioni poste dall'editore francese le cose potrebbero complicarsi ulteriormente... Come dire che più autori vanno in Francia e più si potrebbero ridurre le già remote possibilità di vederli da noi... Situazione un po' irritante, vero? Anche perchè l'alternativa è comprare questi fumetti in francese e per importazione... Finendo per pagarli anche il doppio... Vedremo un po' cosa succederà, e nel frattempo facciamo tutti gli auguri possibili e immaginabili ai nostri compatrioti che terranno alta la nostra bandiera (e non solo quella) nella terra dei PACS... Parbleau!
P.S. Non so se avete notato che ho parlato di Francia il 14 luglio... Spero che i miei lettori francesi apprezzeranno :-)
IMPORTANTE: Se guardate in alto a destra troverete, proprio in cima e in bella vista, degli annunci pubblicitari. Cliccandoci sopra ogni volta che passate di qui potete contribuire al mantenimento di questo sito senza spendere nulla. GRAZIE.

6 commenti:

Mauro Padovani ha detto...

Ciao Valeriano, volevo precisare, che l'editore lascia la scelta all'autore se vuole lasciare che si occupino loro di piazzare il prodotto all'estero, nel mio caso ne sarei contento, così non mi devo sbattere a cercare un editore in altri paesi. Gli editori italiani interessati dovranno chiedere i diritti, a progetto finito(e contratto stupulato), all'H&O .

Wally Rainbow ha detto...

Grazie per la preziosa precisazione (ho aggiustato il post) :-) Purtroppo però il succo del discorso non cambia :-) A proposito a quante tavole sei arrivato per i francesi??? :-)

Mauro Padovani ha detto...

Sono alla ventunesima tavola! la storia sarà di 90! purtroppo il mio lavoro d'idraulico non mi permette di disegnare con continuità! quando disegno riesco a fare una tavola al giorno di media...

Albireo ha detto...

complimenti !!le immagini sembrano promettenti, auguro agli autori di Jimbo come a wally un gran successo!!

loran ha detto...

Quì bisogna emigrare in Francia o Germania.

Nel sito della Gmunder c'è lo stesso libro in versione inglese:

http://www.brunogmuender.com/products/details/id/4791_Black_Wade_-_The_Wild_Side_of_Love/cat/366_Comic_%26_Art/

Wally Rainbow ha detto...

Ma guarda un po'! Mi era sfuggito! Grazie per la segnalazione :-)Magari sti due ragazzi vedo di recuperarli per un intervista :-) Ormai i visitatori di questo blog iniziano ad essere 300 al giorno e meritano qualche esclusiva in più :-)