SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

martedì 3 giugno 2008

LA NOTIZIA DI OGGI

A volte capitano delle coincidenze strane...Un paio di settimane fa Luca, il gestore di TROY, mi ha chiamato sul cellulare. Pensavo che fosse per insultarmi in dodicimila lingue a causa dei ritardi, e invece no...Molto carinamente mi avvisava che stava andando a Madrid e che se avessi avuto bisogno di qualche fumetto spagnolo me l'avrebbe procurato. Così ho colto l'occasione per completare i buchi nella mia collezione di Claro Que Sì e mi sono fatto comprare anche l'antologia GAY TALES curata da David Cantero, che raccoglie 13 storie gay di 13 gay autori diversi, rigorosamente spagnoli, alcuni dei quali al loro debutto. Il filo conduttore è la reinterpretazione di favole più o meno celebri in chiave gay: lo stesso David Cantero si cimenta con la sua personale versione della Bella Addormentata...Per i curiosi ecco la copertina.


OK...In Italia sarebbe un po' fantascienza trovare 13 autori gay per fare 13 storie gay da piazzare un'antologia, ma dopo quello che ho saputo qualche giorno fa inizio a credere nei miracoli. Mi spiego meglio: ero tentato di chiedere a Luca anche i due volumetti che mi mancavano di FALLEN ANGELS, la miniserie in 5 parti che ha lanciato definitivamente David Cantero. Una storia a base di angioletti non proprio asessuati che si danno un gran daffare per difendere la terra dalle orde demoniache esplorando nel frattempo le gioie della loro prorompente fisicità (^__^)... Quando ne parlai a suo tempo su Gay.It ero proprio convinto che mai e poi mai qualcuno lo avrebbe editato in italia, non foss'altro perchè era a dir poco dissacrante e provocatorio...E invece...
*MAGIA*
Il mio amico Massimo Basili mi chiama al telefono e mi fa sapere che sono fresche di stampa le copie del primo volume di FALLEN ANGELS tradotto in italiano, e che il suddetto volume raccoglie ben tre volumetti dell'edizione spagnola!!!


La bella idea è venuta all'editore Il dito e la Luna di Milano (finalmente un editore GLBT che non ha il prosciutto sugli occhi!), e Massimo mi diceva che il suddetto editore sta cercando ganci per promuoverlo (forse considererà addirittura l'ipotesi di prendere uno spazietto a Lucca e di far venire David Cantero come ospite!). Siccome penso di essere abbastanza gancio oggi mi faccio vivo con loro via e-mail e vedo di contribuire alla cosa, anche perchè se andasse bene potrebbe essere davvero l'inizio di qualcosa di buono. Tuttavia, siccome ho imparato che a gioire troppo presto si rischiano sonore delusioni, preferisco limitarmi ad essere prudentemente ottimista...
Vi lascio con un video di David Cantero che presenta GAY TALES...Così potete conoscerlo meglio e vedere quanto è bonito...Però vi avviso che a quanto mi risulta non è single.
Per il resto vi terrò aggiornati...Alla prossima.

P.S. Visto che quando ci sono delle belle notizie che arrivano dall'Italia sono ben felice di essere il primo a darle (^__^)???

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male cosi potrò comprare qualcosa di diverso in edicola rispetto a saint seiya episode g.
anche se qualcosa mi dice che nn troverò questi angioletti nell'edicola sotto casa!
ihihihi va ben dai sempre meglio che niente!

Wally Rainbow ha detto...

Mhhh...Infatti mi sa che per ora in edicola non ci saranno...E' più facile che li trovi in libreria...

Awakening Art ha detto...

ahahahhaah ma mi fai prendere un'accidente con ste notizie!!! ^_^
son proprio contento!
ah dimenticavo Wallyno c'è posta per te! ^_^

vittorio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vittorio ha detto...

Posso chiederti una cosa Wally? cosa ne pensi di patrick fillion?

Wally Rainbow ha detto...

Vediamo un po'...Ne penso tutto il bene possibile (^__^), però secondo me il suo problema è che si concentra troppo sui disegni e troppo poco sui testi. Inoltre punta, dal punto di vista grafico, un po' troppo sugli eccessi e sui dettagli, trascurando l'espressività dei personaggi. Detto questo è comunque un bravo artista e sicuramente il successo che ha avuto se lo è guadagnato...Non foss'altro per il suo lavoro di promozione dei fumetti gay in senso lato.

vittorio ha detto...

Altra altra domanda se nn ti rompo, mentre invece come ti sembra logan ? nn è che sono la stessa persona?
cmq a satisfaction guaranteed io preferisco robin hoog!(non vuole essere una captatio benevolentia)
P.S. xche nn aggiungi la voce robin hoog a wikipedia?

Wally Rainbow ha detto...

No No...Patrick Fillion e Logan son due persone ben distinte :-) A parte che si passano qualche anno uno sta in Canada e l'altro in Francia. Logan è molto più espressivo di Patrick Fillion, se non fosse che c'ha questa fissa per il sesso estremo...Per Robin Hoog su wikipedia sai che c'hai ragione? Appena ho ripreso un po' il ritmo provvedo!

Unknown ha detto...

Sono contento finalmente uno spiraglio di luce , speriamo che queste nuvole si diradino in fretta.
COM volevo rispondere a chi dice che sarà difficile rintracciare Fallen Angels di ricredersi , ieri son passato dal mio fumettaro di fiducia e dando una rapida occhiata nel mensile "Anteprima"di maggio mi è saltato all'occhio fallen An.. e a dirla tutta anche altri albi per la maggiore yaoi ma con l'eccezione di "Matteo e Enrico" di Andrea Accardi tutto made in Italy. Che siano segnali di un cambiamento , o è solo un test per sondare il mercato ?? Non so dare una risposta ma so di certo che ogni cambiamento o passo in avanti in questo senso è sempre ben accetto

Wally Rainbow ha detto...

L'ultima volta che han fatto un tentativo in questo senso è stato 7 anni fa...Forse si son resi conto che le cose sono cambiate e vale la pena riprovare, magari in maniera più mirata...

Anonimo ha detto...

Speriamo che si continui così e che altri editori prendino coraggio.

Awakening Art ha detto...

domandina:
sul sito il dito e la luna, l'uscita di Fallen Angels è annunciata per maggio... dunque è già in libreria?

Wally Rainbow ha detto...

Di solito lo annunciano un po' prima così le richieste partono prima...IN realtà i volumetti sono usciti dalla tipografia meno di una settimana fa :-)