SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

domenica 11 ottobre 2009

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
Generalmente vi presento sempre video e brani di ultima generazione, però oggi mi sono detto che - a beneficio delle nuove generazioni - ogni tanto valeva la pena di ripescare qualche classico. Si tratta del brano Small Town Boy eseguito dai Bronski Beat di Jimmy Somerville nell'ormai lontano 1984 (tanto di cappello per il coraggio dimostrato a prendere di petto certi argomenti!).

Ammetto che ogni volta che rivedo questo video mi commuovo un po', perchè rispecchia abbastanza il clima che c'era dalle mie parti fino a qualche anno fa e tutta la solitudine e la malinconia che ne derivava (a proposito: qualcuno mi sa dire se all'epoca questo video arrivò in Italia così o se da noi ne passò una versione "gay"?) . Probabilmente quel clima in tanti posti è rimasto proprio così, però se io sono riuscito a vedere 300 persone a fiaccolare contro l'omofobia persino nella mia piccola città vuol dire che le cose possono comunque migliorare.
IMPORTANTE: Se guardate in alto a destra troverete, proprio in cima e in bella vista, degli annunci pubblicitari. Cliccandoci sopra ogni volta che passate di qui potete contribuire al mantenimento di questo sito senza spendere nulla. GRAZIE.

3 commenti:

Ulisse ha detto...

Oggi non si scappa più dai paesini, si scappa dall'Italia. Sempre più gay se ne vanno in cerca di una vita senza discriminazioni, di una vita in cui essere sè stessi senza nascondersi.

Mauro Padovani ha detto...

Parlando di cantanti gay, ho saputo che è morto Stephen Gatley (33 anni) cantante inglese gay dichiarato ( ex Boyzone).
Era anche sposato col suo compagno.

Wally Rainbow ha detto...

Eh già... Magari la prossima settimana gli dedico un video...