SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

sabato 25 giugno 2011

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
Con questo sabato si conclude il mese speciale della mia rubrica musicale, in cui ho voluto presentarvi dei gay dichiarati con "quel qualcosa in più". Per chiudere in bellezza oggi volevo segnalarvi un gruppo italiano, che ha ben due cantanti gay dichiarati (Diego Palazzo e Piergiorgio Pardo) e che spesso e volentieri propone canzoni con tematiche gay: gli EGOKID.
Il gruppo è di Milano e considerando anche che oggi c'è il primo Gay Pride di Milano che si svolge con la benedizione delle autorità (che hanno anche riempito di bandierine rainbow corso Buenos Aires) mi sembrava quasi doveroso. Ovviamente parliamo di un gruppo che, nonostante delle doti notevoli, si muove nella scena indipendente e non ha mai avuto grande visibilità presso i media nazionali... Forse anche perchè non ha mai fatto mistero dell'omosessualità dei suoi componenti. Quel che è certo è che sono sulla scena da qualche anno, e anche se il mondo gay italiano non ha mai contribuito granchè alla loro carriera (anche perchè in fatto di icone musicali è abbastanza limitato e tuttosommato rozzo), loro hanno continuato a proporre dei brani di qualità e indiscutibilmente gay friendly. Ne parlo qui con particolare soddisfazione perchè nel loro ultimo album, che si chiama ECCE HOMO e che è uscito qualche mese fa, hanno inserito anche un brano totalmente ispirato al mondo dei fumetti della MARVEL, con un mucchio di citazioni che potrebbero far venire più di qualche brividino agli appassionati... E per giunta il video ufficiale del brano è uno di quelli davvero gay friendly, che non verranno mai promossi dai media italiani... E per capire cosa intendo potete darci un'occhiata qui sotto anche voi (però ascoltate anche il brano, mi raccomando!)...

Piccola curiosità: i due ragazzi del video si chiamano Marco ed Enzo e pomiciano così bene perchè sono una coppia vera. Che dire? Forse gli EGOKID non sono famosissimi (anche se lo meriterebbero molto più di tanti altri cantanti italiani finti etero che riempiono le piazze), però danno ancora la possibilità di sperare in un futuro migliore per la cultura gay italiana in generale... Anche solo perchè hanno fatto un video in cui mettono assieme gay e supereroi MARVEL... Forse vale davvero la pena di sperare ancora, dopotutto.
Ah! Oggi dovrei assere al Gay Pride di Milano con la mia maglietta di Robin Hoog... Se qualcuno mi riconosce e vuole scambiare un saluto non si faccia problemi :-)
Ciao e alla prossima!

Nessun commento: