SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

mercoledì 16 luglio 2008

LA SEGNALAZIONE DI OGGI

Ieri sera mi è capitato di fare zapping e, *MAGIA*, per puro caso mi sono imbattuto nel nuovo serial di Robin Hood prodotto dalla BBC nel 2007, che da qualche settimana (a mia insaputa) era nel palinsesto di Retequattro. La serie è decisamente carina, non ha il taglio infantile di quella prodotta nel 1997-98 ("Le Nuove Avventure di Robin Hood") e anche se non è suggestiva come quella del 1984-86 ("Robin di Sherwood", che tra l'altro non mi risulta sia più stata replicata dagli anni 80 a oggi), mi sembra davvero ben fatta e gli attori fanno bene il loro lavoro. Oltretutto finalmente è una serie in cui gli attori sono giovani (ammetto che dopo il film con Kevin Costner - peraltro abbastanza inverosimile e a mio avviso anche spocchioso - non speravo più in un Robin Hood under 40...) e anche se non sono nomi di grande richiamo fanno benissimo il loro lavoro. A dire la verità non sono nemmeno bellissimi (come erano gli interpreti di Robin di Sherwood, ad esempio...), ma hanno un certo fascino. Oltretutto questa serie mi ha incuriosito perchè, guarda un po', proprio uno degli episodi che ho appena visto era incentrato su un tatuaggio che Sir Guy portava sul braccio... Un tatuaggio davvero molto simile a quelli che io disegno sulle braccia del "mio" Sir Guy. Sincronismo yunghiano? Semplice coincidenza? Autori della serie che si sono imbattuti nel mio fumetto? Chissà... Comunque se siete appassionati di Robin Hood questa serie mi sento di raccomandarvela (anche se una bella replica di Robin di Sherwood non mi dispiacerebbe, non foss'altro perchè l'attore che lo impersonava era proprio un bel figliolo, come potete intuire dalla foto qui sopra). Visto che adesso Robin Hoog sta riprendendo ufficialmente potrebbe essere un modo simpatico per ingannare il tempo fra un aggiornamento e l'altro, e magari potreste anche cogliere degli indizi sui possibili sviluppi del fumetto... Nel frattempo vi lascio con il trailer della prima serie della BBC (anche se negli Stati Uniti è già uscita la seconda e ne è stata annunciata una terza).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La serie della BBC mi piace anche se i costumi sono forse un pò troppo curati il cattivo ha una giacca di pelle nera che potrebbe essere stata fatta da Trussardi, e ho visto delle bluse con le spalline con il bottone come una sahariana.
Devo dire che anche io preferivo "Robin di Sherwood" sia per la bellezza del protagonista che per l'ambientazione storica.

Anonimo ha detto...

I haven't seen the new show, but I doubt that I could ever prefer it to "Robin of Sherwood". There's just too much childhood nostalgia tied up with that.

And of course the soundtrack by Clannad was superb, so no contest there either.