SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

sabato 6 dicembre 2008

QUALCHE AGGIORNAMENTO

Ciao a tutti e a tutte... Forse qualcuno si sarà chiesto il motivo per cui non avevo ancora aggiornato questo blog dall'inizio di dicembre. In realtà sto attraversando una fase molto delicata della mia vita, con una buona dose di riassestamenti e scombussolamenti. Prima o poi era inevitabile, penso, ma diciamo che a certe cose uno non ci arriva mai davvero preparato. Se non altro sarà una buona occasione per resettare alcune cose e ripartire da basi più solide e concrete. Forse avrete anche notato che TROY è ripartito e che, come avevo anticipato, anche Robin Hoog ha ripreso a dare segni di vita (seppur solo con la versione inglese, ma d'altra parte vi avevo detto che dall'inizio di dicembre avrebbe ridato segni di vita, quindi stavolta ho mantenuto la parola). Sarebbe dovuta ripartire anche quella italiana, ma dei problemi tecnici - tanto per cambiare - me l'hanno fatta rinviare. Ora che sono risolti posso dire che dalla prossima settimana Robin Hoog riprenderà ufficialmente la sua corsa, e stavolta la riprenderà in maniera diversa, perchè si apppoggerà molto meno agli altri e molto di più a me. E vedremo cosa succederà. Tra le altre cose, per una strana sincronia, riprenderà giusto in occasione del ponte dell'Immacolata e forse qualcuno di voi si ricorderà che è stato proprio dopo il ponte dell'Immacolata di due anni fa che era stato sospeso per via di una brutta discussione col gestore del sito. Ora siamo tornati in buoni rapporti (anche perchè i motivi che lo rendevano sempre così nervoso sono venuti meno, e quando ora gli parlo al telefono vi giuro che mi sembra un'altra persona), e Robin Hoog riprenderà per concludere questo arco narrativo con la striscia 450. Cosa succederà dopo non lo so ancora. Vedremo un po'. Concludo il post di oggi con una piccola gallery che risponde alla domanda che, forse, tutti voi vi sarete posti almeno una volta... Ovvero: "Come disegnava Wally Rainbow/Valeriano Elfodiluce quando aveva 18 anni???". Qui di seguito trovate delle illustrazioni che avevo realizzato all'epoca... Vi prego di ricordare che avevo 18 anni e che di fatto erano le prime illustrazioni che facevo (fino a quel momento più che altro riempivo quaderni e quadernoni di fumetti). Penso che al di là delle lacune e delle incertezze si possa intuire che una certa strada era già tracciata... Spero davvero che dal 2009 si inizi a concretizzare quello per cui ho lavorato negli ultimi sedici anni... Qualche buona premessa c'è, penso. Alla prossima.











Ah! Dimenticavo di dirvi che le ultime tre illustrazioni si riferiscono alla mia prima vera serie di fumetti hard, e che qui potete vedere tutti i personaggi che sono comparsi al suo interno, equamente divisi fra varie ambientazioni (campagna, spogliatoio e ballo in maschera). L'unico personaggio presente in tutti e tre i disegni è il protagonista (quello che dice "EHI!").

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Valeriano, eri già bravo a 18 anni.

Wally Rainbow ha detto...

Grazie, sei gentile! Io mi imbarazzo sempre molto a far vedere i miei vecchi disegni...

Anonimo ha detto...

ciao ma rainbows quando riprenderà?
è il mio preferito... ho letto 572 in 2 giorni.... ma è semrpe fermo

Anonimo ha detto...

scusa ho dimenticato a firmarmi... Gerry

Wally Rainbow ha detto...

Adesso sto ripartendo con TROY e Robin Hoog... Rainbows ripartirà a seguire...