SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

venerdì 22 maggio 2009

IL VIDEO DI OGGI

Ciao a tutti e ciao a tutte, come state? Oggi volevo condividere con voi un cortometraggio animato in 3D particolarmente toccante. Ammetto che per come la vedo io il 3D è ampiamente sopravvalutato, però è anche vero che ha delle valenze espressive tutte sue particolari... Non aggiungo altro e attendo i vostri commenti, perchè secondo me questo video qualcosa smuove...Io poi mi ci identifico particolarmente.

Tra l'altro, per una sorta di strana sincronicità junghiana ieri - quando avevo già preparato questo video da montare - sono andato a Parma per la presentazione del documentario 2 VOLTE GENITORI promosso dall'Agedo (sapete tutti cos'è, vero?), e una delle testimonial più determinate e rappresentative di questa associazione, la carissima signora Flavia, che già conoscevo perchè è la mamma di un mio amico, mi ha ricordato che se ha conosciuto l'Agedo è merito del sottoscritto che gliene aveva parlato anni fa (e, visto quanto era in gamba, le aveva anche consigliato di prendere contatto con loro)... Sapete che non avevo proprio idea di avere questo merito? Ma la cosa davvero bella è che alla fine della fiera tutto partiva dal fatto che suo figlio mi ha conosciuto per via dei miei fumetti :-) E questo fa il paio con l'avvocato Francesco Bilotta, che mi ha confessato di essere diventato un attivista di livello nazionale anche grazie alla lettura dei miei fumetti, visto che hanno contribuito a risolvere alcuni suoi conflitti interiori... WOW! Alla faccia di chi tratta i fumetti gay (quelli veri) con sufficenza e pensa che non abbiano il potenziale per cambiare concretamente le cose...
IMPORTANTE: Se guardate in alto a destra troverete, proprio in cima e in bella vista, degli annunci pubblicitari. Cliccandoci sopra ogni volta che passate di qui potete contribuire al mantenimento di questo sito senza spendere nulla. GRAZIE.

4 commenti:

Jacopo ha detto...

Davvero toccante, hai ragione. Grazie della segnalazione. :-)

Luca ha detto...

Ecco un'altra prova che i tuoi fumetti hanno aiutato migliaia di gay in tutta italia...
nonostante io abbia conosciuto Rainbows quando mi ero già pienamente accettato, non ci vuole un genio per capire quanto un simile fumetto possa avere aiutato tante persone che ancora non si accettavano, o che si sentivano sole ed abbandonate...
Ancora un volta,
Grazie Wally.

Con affetto,
Luca

Wally Rainbow ha detto...

Eaagerato! :-)

francesco ha detto...

è un video stupendo.di qualità abb discutibile,ma è il messaggio quì che conta.l ho condiviso su facebook XD. ho condiviso un sacco di video seri sul tema,lì,ma non hanno riscosso molti apprezzamenti,ma nemmeno critiche.mi dispiace vedere così tanta indifferenza....insomma,almeno io voglio usare facebook per promulgare messaggi sensati e importanti..