SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

venerdì 4 ottobre 2013

BERGAMO CONTRO L'OMOFOBIA

Ciao a tutti, come va?
A Bergamo c'è da qualche anno un'associazione che lotta contro l'omofobia attraverso vari tipi di iniziative di sensibilizzazione. Il suo sito lo trovate CLICCANDO QUI.
Nel parlo in questa sede perchè questa associazione, che si chiama proprio BERGAMO CONTRO L'OMOFOBIA, ha deciso di portare avanti la sua mission coinvolgendo anche il mondo dei fumetti, o meglio i fumettisti (e aspiranti tali) bergamaschi. Infatti sul modello ci alcune iniziative simili che si tengono nelle grandi città (di altre nazioni), ha deciso di organizzare una mostra in cui vengono esposti dei lavori pensati proprio per sensibilizzare nei confronti del tema dell'omofobia. La mostra si intitola FumettiAMO! e si terrà a partire da sabato 5 ottobre presso il Mononoke Caffè di Via Baioni 5.
L'inaugurazione verrà accompagnata da un concerto acustico, e chi si presenterà in cosplay al vernissage avrà un prosecco in omaggio e la possibilità di gareggiare per vincere una magliettina contro l'omofobia. L'idea è davvero molto carina, e varrebbe la pena di esportarla.
Speriamo in bene.

2 commenti:

Awakening Art ha detto...

Proprio una bella iniziativa, si conoscono gli artisti che parteciperanno?

Wally Rainbow ha detto...

Di certi so che ci sono Dulco Mazzoleni e Stefano Vime, che però da quello che ho capito sono abbastanza alternativi...