SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

mercoledì 21 novembre 2012

ALISON COLPISCE ANCORA

Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
Forse le autrici lesbiche di fumetti sono numericamente inderiori ai loro colleghi gay, però bisogna dire che quando si impegnano sanno fare scintille. Come dovreste sapere se seguite questo BLOG, il magazine OUT pubblica la lista dei 100 rappresentanti della comunità LGBT che si sono distinti maggiormente nel corso dell'anno, e stavolta nel prestigioso elenco è entrata anche la fumettista Alison Bechdel (che vedete qui sotto)...
 Quest'anno, infatti, sembra che sia riuscita a bissare il grande successo ottenuto dal suo fumetto autobiografico FUN HOME (dedicato al difficile rapporto col padre gay represso), grazie a ARE YOU MY MOTHER?, tradotto fulmineamente da Rizzoli e disponibile anche in italiano con il titolo SEI TU MIA MADRE?, in cui parla del rapporto con la madre (che nel primo volume era rimasta decisamente in ombra).
Fermo restando che proprio in momenti come questo si nota in maniera spietata la differenza fra gli USA e l'Italia (dove i personaggi pubblici che hanno fatto coming out sono davvero pochi e generalmente non producono niente di notevole), fa molto piacere vedere non solo che il mondo del fumetto LGBT si fa notare, ma che la comunità LGBT americana mette i suoi autori (e autrici) sullo stesso piano di qualsiasi altro VIP omosessuale... E questo sicramente è un buon segno.
Se non conoscete i bellissimi lavori di Alison Bechdel potete recuperarli acquistandoli attraverso i link che vedete qui sotto: risparmierete qualcosa, vi farete un bel regalo per Natale e nel frattempo finanzierete questo BLOG.


Ciao e alla prossima!

Nessun commento: