SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

venerdì 20 giugno 2008

IL POST LEGGERO DI OGGI

Qualcuno mi ha fatto notare che parlando del cartone di JEM ho liquidato un po' troppo in fretta il gruppo avversario delle MISFITS, che essendo più provocanti e spregiudicate avevano quel tocco trasgressivo in più che fa tanto "icona gay". Per correttezza, quindi, oggi condivido con voi alcuni video della prima formazione di questa band, quando era formata da Roxy, Stormer e dalla loro leader Pizzazz (che si pronuncia Pizèz e non "Pizza" come nell'adattamento italiano). A parte il fatto che effettivamente certe drag-queen sono più sobrie, c'è da dire che nei testi delle loro canzoni i sottointesi gay non erano poi così sottointesi. Detto questo qui di seguito vi posto alcuni video che hanno in comune il fatto di provenire da episodi realizzati da uno dei migliori studi di animazione che ha seguito la serie (infatti questo cartone animato era commissionato a studi diversi per garantire un'episodio alla settimana, e questo spiega perchè la qualità delle animazioni - e persino la caratterizzazione dei personaggi - fosse discontinua). Voi quale preferite?






In ogni caso, a riprova del fatto che questo cartone ha lasciato il segno in più di una generazione, qui di seguito vi faccio vedere un paio di cosplay ad esso dedicati al Wondercon del 2006 e al ComiCon del 2007...




E siccome su questo BLOG non deve mancare nulla eccovi lo spettacolo in drag dedicato a JEM nel Gay Pride di Toronto 2007!



E ovviamente c'erano anche le MISFITS...



Che dire...Forse il fatto che in Italia questo cartone non è replicato da tanto tempo non è proprio casuale...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cos'è sta novità della musica in sottofondo.. ne sento addirittura due!!

Uno di Genova ha detto...

In effetti pure a me da oggi carica oltre al solito loop di sottofondo (che non si blocca con lo stop) una "Internet Radio at bum-files" che si appoggia su Windows Media Player. Saluti e baci. (Nel caso tu stia facendo dei test io stò usando IE7)

Wally Rainbow ha detto...

Accidenti...Lo sapevo che dovevo aspettare...Allora: la musica che non si spegne è relativa al file in flash che ho inserito 4 giorni fa (quello col giochino del personaggio che deve essere eccitato), per non sentirla mentre state leggendo o state ascoltando gli altri file dovete aprire i post cliccando sul titolo di ciascuno, mentre per spegnere la radio vi basta cliccare su "stop". mi sono spiegato abbastanza bene?

Wally Rainbow ha detto...

Fatto...! Ho tolto il file in flash che disturbava...

Unknown ha detto...

com mi sono affiorati un sacco di ricordi sopiti, la pupazza in blu che sbucava da dietro la specchiera, le misfit (hai pienamente ragione son più drag delle drag , ma anche le ologram non scherzano mica) .
Com volevo chiederevi se vi ricordate di una publicità credo della coca cola o non so di cos altro che faceva riferimento alle Ologram , perche se non ricordo male l'entrata alla sala della "pupazza" era in un cimitero o un dryvin chiuso com tutto molto tenebroso , la stessa cosa riportava la pub. con il personagio della stessa che scompariva dietro un muro olografico . Ho ricordi nebulosi di quel periodo.....può darsi che mi sbagli da piccolo masticavo cavo eletricco per passare il tempo puo darsi che mi abbia fatto male chissa.....