SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!
Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!
VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?
giovedì 10 luglio 2008
Conoscere insieme...
Quando ero piccolo e mi portavano tutte le domeniche in chiesa una delle poche cose che mi rallegravano era la consapevolezza che all'uscita avrei trovato un copia de IL GIORNALINO: non era il mio settimanale a fumetti preferito (già all'epoca mi compravo regolarmente Topolino, Il Corriere dei Piccoli e il bellissimo PIU'...Qualcuno si ricorda di PIU'?), anche perchè trasudava una buona dose di catechismo e buonismo fine a se stesso, ma era sempre meglio di niente. Allora come oggi una delle chicche de IL GIORNALINO era un inserto che si chiamava "conoscere insieme", con approfondimenti su vari argomenti (storia, geografia, scienze o altro). Così mi sono detto: perchè non postare di tanto in tanto un "conoscere insieme" in versione gay sul mio blog? Magari per approfondire qualche argomento sollevato da chi mi segue? Oggi volevo ricollegarmi ad alcuni commenti al mio post precedente, che in parte giustificavano l'associazione di idee fra Lady Oscar e il teatro kabuki giapponese, visto che in questo teatro i ruoli femminili sono interpretati da uomini. Ordunque: il teatro kabuki è un teatro allegorico che si richiama al Giappone feudale. Per inciso: questo è il teatro kabuki...
E questi sono i ruoli femminili interpretati da uomini...
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
Una bella nazione dove passare le vacanze ... anche al di la dei locali
Mmm .. non so se sia riferito a me com continuo a pensare che un certo collegamento ci sia fra L.O. e lo steriotipo di ragazzo dalla belezza un po eterea se cosi si può dire e che quella del cross-dressing sia una tradizione particolare e affasciannte ben radicata nella coltura popolare , e il fatto stesso che sia cosi radicata e ben acetta fa capire che per certi versi l'occidente e molto indietro e per occidente intendo L'Italia. Gli esempi che nostro wolly propone mi fanno venire in mente diversi manga come 3x3 occhi , in cui il protagonista lavora in un bar vestendosi da donna , oppure l'anime Mademoiselle Ann in cui lo spasimante non che amico di vecchia data della protagonista è un attore piuttosto famoso che molti scambiano per una donna e molti altriancora. A vederlo cosi il giappone sembra molto evoluto il miglior paese in cui poter vivere (o quasi) , ma c'è da dire che l'apparenza è la sovrana .Tutto si riduce alle apparenze sorette da rigide regole e vincoli che per sessun motivo debbone essere violati , e chi lo fa è emarginato se non peggio . Concludendo non esiste un posto giusto dove poter star tranquilli(sono molto positivo stasera)
2 commenti:
Una bella nazione dove passare le vacanze ... anche al di la dei locali
Mmm .. non so se sia riferito a me com continuo a pensare che un certo collegamento ci sia fra L.O. e lo steriotipo di ragazzo dalla belezza un po eterea se cosi si può dire e che quella del cross-dressing sia una tradizione particolare e affasciannte ben radicata nella coltura popolare , e il fatto stesso che sia cosi radicata e ben acetta fa capire che per certi versi l'occidente e molto indietro e per occidente intendo L'Italia. Gli esempi che nostro wolly propone mi fanno venire in mente diversi manga come 3x3 occhi , in cui il protagonista lavora in un bar vestendosi da donna , oppure l'anime Mademoiselle Ann in cui lo spasimante non che amico di vecchia data della protagonista è un attore piuttosto famoso che molti scambiano per una donna e molti altriancora.
A vederlo cosi il giappone sembra molto evoluto il miglior paese in cui poter vivere (o quasi) , ma c'è da dire che l'apparenza è la sovrana .Tutto si riduce alle apparenze sorette da rigide regole e vincoli che per sessun motivo debbone essere violati , e chi lo fa è emarginato se non peggio .
Concludendo non esiste un posto giusto dove poter star tranquilli(sono molto positivo stasera)
Posta un commento