SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

sabato 28 novembre 2009

MA GUARDA UN PO'...

Ciao a tutti e ciao a tutte, come state?
Purtroppo la ripresa dei miei fumetti è stata compromessa da un nuovo lutto che sta per verificarsi nella mia famiglia (e il suo avvicinarsi è stato uno dei motivi per cui negli ultimi mesi non sono stato molto puntuale, anche se per scaramanzia non ve l'ho detto fino a questo momento), quindi vi chiedo di sforzarvi di avere ancora un po' di pazienza e di essere comprensivi. Purtroppo, oltre ad essere un'esperienza abbastanza stressante ed emotivamente pesante, in famiglia non siamo tanti e devo dare una mano anche io. Comunque, per tirarci un po' su il morale, oggi volevo segnalarvi un'intervista che è appena comparsa sul noto sito di segnalazioni fumettistiche COMICUS.IT. A quanto pare, ogni tanto, anche in Italia ci si ricorda che ci sono fumettisti gay e personaggi gay, anche se - purtroppo - è necessario che abbiano a che fare con grandi editori per essere notati... E infatti COMICUS ha avuto la bella idea di intervistare il simpatico Tim Fish, che vedete nella foto qui sotto davanti a un poster che riproduce il suo fumetto gay più popolare...
L'occasione è stata offerta dalla pubblicazione di una storia interamente realizzata da Tim Fish e dedicata al primo supereroe che ha fatto coming out (nei primi anni 90), e cioè il mutante marvel Northstar. Mi fa piacere che in Italia qualcuno, a parte me, si sia accorto di lui. Curiosamente si parla ben bene anche del rapporto fra lui - in quanto disegnatore gay - e il personaggio gay che ha dovuto caratterizzare. L'intervista realizzata da COMICUS dovete CLICCARE QUI.
Fortunatamente si sono ricordati di citare l'unica pubblicazione di Tim Fish in Italia, sull'antologia HAPPY BOYS & GIRLS curata dal sottoscritto per Coniglio Editore nel 2006... E per la cui partecipazione Tim Fish non è stato ancora pagato... Sigh... Dalla Coniglio mi dicono che l'intenzione c'è e che dopo un periodo di maretta e diversi malintesi adesso sarebbero anche disponibili a saldare... Speriamo in bene!
IMPORTANTE: Se guardate in alto a destra troverete, proprio in cima e in bella vista, degli annunci pubblicitari. Cliccandoci sopra ogni volta che passate di qui potete contribuire al mantenimento di questo sito senza spendere nulla. GRAZIE.


4 commenti:

Luca ha detto...

Certe cose sono infinitamente più importanti dei fumetti, quindi Vale prenditi il tuo tempo *hugs*

Mauro Padovani ha detto...

Mi dispiace...

loran ha detto...

Mi dispiace, un abbraccio.

Fox ha detto...

Un abbraccio, Vale.