SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

venerdì 19 luglio 2013

SAN DIEGO COMICON LGBT

Ciao a tutti, come va?
Se siete appassionati di fumetti dovreste sapere che in questo periodo si tiene la San Diego ComiCon, una delle più importanti manifestazioni legate al fumetto e all'immaignario pop contemporaneo. Anche stavolta, come ormai accade da alcuni anni, è stato necessario che l'asociazione PRISM COMICS preparasse una guida a parte per orientare il pubblico fra le innumerevoli iniziative LGBT che si terranno in occasione dell'evento.
Sembra davvero lontano quel 1988 in cui, per la prima volta, uno sparuto gruppo di appassionati gay porto a San Diego la sua prima conferenza sui fumetti a tema gay... E probabilmente in futuro le cose si evolveranno ancora. Se siete dalle parti di San Diego, o siete anche solo curiosi di orientarvi in questo stimolante giardino delle delizie, potete leggere la suddetta guida CLICCANDO QUI.
E intanto il mio pensiero va a Lucca Comics & Games, per la quale - anche quest'anno - non mi sembra sia stato pianificato alcun evento che riguarda il fumetto LGBT, a parte - presumo - qualche presentazione a carico dei singoli editori.
Situazione squalliduccia, vero? D'altra parte va a riflettere una situazione generale che è quella che è.
Alla prossima.

Nessun commento: