SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

mercoledì 1 ottobre 2008

LA SEGNALAZIONE DI OGGI

Ciao a tutti e ciao a tutte. Prima notizia di oggi: FINALMENTE il nuovo sito di Robin Hoog è stato caricato sul server e anche se non tutte le funzionalità sono attive potete navigarci da subito per verificare le prime novità...Quali sono? Vediamo: la prima novità è che ora per visionare il fumetto sarà necessario iscriversi GRATUITAMENTE. Questo servirà fondamentalmente per garantirvi tutti i servizi che mette a disposizione la community del sito, che per ora sono già parecchi, ma presto aumenteranno (forum, messaggeria istantanea e tutta una serie di cose che serviranno a trasformare i lettori di Robin Hoog nella prima community virtuale creata dal sito di un fumetto erotico gay ^___^). Ammetto che sono il primo a chiedersi cosa questo potrà significare, quindi staremo a vedere...La seconda novità è che il sistema di visualizzazione delle striscie è INFINITAMENTE più comodo e funzionale (provatelo e poi sappiatemi dire). La terza, ma non certo ultima, novità è che adesso mi occuperò direttamente degli aggiornamenti, con tutto ciò che ne conseguirà. Morale della favola: si riparte con tanti buoni presupposti che spero di concretizzare nel miglior modo possibile. E visto che siamo in tema di fumetti a base di bei maschioni che ritornano in circolazione, volevo segnalarvi che nelle fumetterie italiane sta tornando a farsi vivo uno dei miei personaggi preferiti...Che pur non essendo gay ha una carica omoererotica davvero notevole. Mi riferisco a Sláine il barbaro celta creato dall'inglese Pat Mills nel 1983 e disegnato da uno stuolo di artisti bravissimi che hanno collaborato alle sue varie saghe. Cos'ha di particolare Sláine? Mhhh... Vediamo... Immaginate una specie di Conan il barbaro all'ennesima potenza, senza alcuna inibizione e senza alcuna traccia di perbenismo o sovrastrutture moralistiche... In poche parole un gran bastardo consapevole di esserlo e che si diverte un mondo al pensiero. Forse allora avrete una vaga idea di chi sto parlando. In un'intervista Pat Mills confidò di averlo creato ispirandosi ad un suo amico camionista che non era certo un campione di cavalleria...Ma che evidentemente aveva una buona dose di primitiva sensualità. Certo il contesto in cui si muove Sláine, cruento, ma completamente immerso nella cultura e nei miti dell'antica britannia preistorica, rende tutto estremamente affascinante... Tuttavia è Sláine il centro della storia, e personalmente lo reputo il barbaro più affascinante del mondo del fumetto. Ora: per aiutarvi a capire meglio di cosa sto parlando potrei inserire delle immagini... Ma perchè inserire delle immagini quando posso farvi vedere e il suo mondo dal vivo? Quello che inserisco qui di seguito è un trailer fittizio, realizzato da un fan spagnolo del personaggio... Non so come abbia fatto a fare tutto questo da solo, ma c'è riuscito benissimo...



Le storie di Sláine in Italia vengono pubblicate da Magic Press, comunque l'autore del trailer che avete appena visto (e che si chiama Miguel Mesas) ne ha fatti anche altri e siccome non vorrei che gli amanti di fumetti giapponesi mi accusassero di essere troppo anglofilo qui di seguito vi posto anche il fan trailer di... Capitan Harlock! E poi non dite che questo BLOG è come tutti gli altri (^__^).

3 commenti:

Fabrizio MAZZOTTA ha detto...

Vado apparentemente OT con questo mio commento , ma solo in apparenza, perché sempre di giovanotti dei comics si tratta!
Sul sito dedicato ai fumetti Americani degli anni quaranta
www.pappysgoldenage.blogspot.com
oggi c'è un post riguardante Doll man , un super eroe che veniva considerato un'icona gay. E in effetti a vederlo con occhi maliziosi le sue seminudità, inusuali in questo tipo di storie, danno da pensare. Viene pubblicato un intero episodio, a opera di John Cassone ( Un Italo Americano, parrebbe!) che non conoscevo.

Anonimo ha detto...

Io ovviamente sono felicissimo del nuovo sito e ancor più delle tre vignette nuove: per quanto mi sia molto (ahem) goduto la sequenza dei due gemelli, non vedevo l'ora che la storia andasse avanti :-D

Anonimo ha detto...

Bellissima novità Wally vado subiti ad iscivermi al nuovo sito.