SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

domenica 6 dicembre 2009

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
La vita va avanti e come ogni domenica sono qui a proporvi un cantante gay dichiarato. Il cantante (o meglio il giovane cantautore) che vi propongo oggi è alle prime armi, e non ha ancora realizzato un vero e proprio video, però secondo me ha tutti i numeri per sfondare. Si tratta di un ragazzo di evidenti origini italo americane e si chiama Chris Salvatore...

Anche se ha solo 24 anni si sta dando da fare anche nel campo del cinema gay, ed è uno dei protagonisti del film EATING OUT 3, che proprio questi giorni ha debuttato nel circuito indipendente americano (e prossimamente in quello europeo, anche se molto probabilmente in Italia arriverà solo in qualche festival del cinema GLBT). Come se tutto ciò non bastasse fa anche da testimonial per l'associazione no profit americana Gay American Heroes, che si prefigge il compito di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti delle vittime dell'omofobia. Siccome questo blog, come sapete, vi dà quello che gli altri non vi danno, qui di seguito ecco lo spot in cui Chris Salvatore parla del caso del giovane Lawrence King, che a quindici anni è stato ucciso da un coetaneo perchè a scuola si vestiva da donna...

Odio fare la figura di quello che spara sulla croce rossa, ma mi irrita molto la consapevolezza che nel nostro paese non ci sono aspiranti artisti gay a tutto tondo come Chris Salvatore, che scelgono di dichiararsi e di prendere una posizione chiara anche se sarebbe più facile usare il loro bel faccino per fare carriera come sex symbol etero (o magari "giocando sull'ambiguità"), vivendo nell'ipocrisia. Da noi succede proprio questo, e il nostro sistema sembra fatto apposta per non sbloccare questa situazione... Non sarebbe ora di evolverci un po'?
IMPORTANTE: Se guardate in alto a destra troverete, proprio in cima e in bella vista, degli annunci pubblicitari. Cliccandoci sopra ogni volta che passate di qui potete contribuire al mantenimento di questo sito senza spendere nulla. GRAZIE.

2 commenti:

Masino ha detto...

Evolvere in buonsenso e raziocinio ok, evolversi in questo bambacione che, per carità, sarà pure una brava persona, ma dell'aspirante artista a tuttotondo ha ben poco, allora no.

Wally Rainbow ha detto...

Acuta osservazione... Beh... Io ho scritto "aspirante artista a tutto tondo" proprio perchè di strada ne ha ancora da fare tanta... Quello che volevo sottolineare è che dalle nostre parti siamo pieni di bambacioni gay sulla ventina per cui il massimo della vita è andare a fare i tronisti o partecipare a reality e talent show... Facendo i finti etero in entrambi i casi... Per non parlare dei bambacioni aspiranti cantanti... Spero che concorderai con me che Chris Salvatore è di un'altra pasta :-)Il fatto che per lui esternare la sua omosessualità sia una questione di principio poi gli fa guadagnare ulteriori punti, soprattutto se lo si confronta con i bambacioni gay italiani :-) Perlomeno io la penso così... Comunque trovo che abbia una bella voce (a parte il resto, ovviamente).