SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

sabato 25 ottobre 2008

QUALCHE ANTICIPAZIONE

Il mio personal couch mi espone regolarmente le sue teorie sulle occasioni che arrivano quando è il momento giusto e sulle possibilità che si aprono a ventaglio se solo uno è abbastanza attento da rendersene conto e abbastanza propositivo per mettere in moto questo meccanismo virtuoso. Che sia vero o no, in questi giorni mi è in effetti capitata una cosa che aspettavo da anni. Un mio amico ha casualmente conosciuto un colorista (giovane, gay e simpatico) e lo ha messo in contatto con me. Abbiamo iniziato a discutere via MSN e oltre ad essere proprio bravino sembra entusiasta all'idea di collaborare con me. Se avessi un colorista per i progetti più impegnativi riuscirei sicuramente ad essere più veloce, a rendere di più e a valorizzare graficamente le mie idee come da solo non sono in grado di fare. I progetti che posso portare avanti con Max (questo è il nome del mio potenziale colorista) sono tanti e uno più bello dell'altro. Per ora vi posto qui il primo risultato della nostra conoscenza... Un mio vecchio disegno colorato da lui. Cliccateci sopra per ingrandirlo e gustarvelo appieno. Che ne dite? E cosa pensereste di un mio fumetto colorato tutto così?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Non lasciartelo scappare è stupendo, mi aspetto grandi progetti con ottimi risultati. Complimenti ancora.

Anonimo ha detto...

E' davvero colorato Bene. Complimenti ai 2 artisti

Anonimo ha detto...

Veramente bello e sugestivo.

Loran

Anonimo ha detto...

E' bellissimo!!
Sembra davvero bravo ^^
Cmq neanche tu te la cavavi male a disegnare, anzi!
Solo una cosetta... nn è forse troppo scuro il disegno?

Un grosso bacio ^_^
Luca

Wally Rainbow ha detto...

Veramente il disegno è mio, lui l'ha solo colorato... IN effetti è un po' scuro ma credo che dipenda anche dal fatto che il disegno originale era studiato epr funzionare in bianco e nero e quindi aveva enfatizzato molto i contrasti. Comunque continuate pure ad esprimervi che mi interessa...

Anonimo ha detto...

è stupendo, peccato che questo immagino che porerà ulteriori ritardi a serie che ormai sono bloccate...
peccato sono anni che ti seguo e che ti credo ogni volta che dici che la pubblicazione sarà regolare, ma ogni volta ci sono sempre ritardi... peccato perchè sono un grande fan dei tuoi lavori e sei molto bravo, ma non mi piace seguire cosè che si bloccano e riprendono una volta ogni tanto, ciao e buona fortuna

Wally Rainbow ha detto...

Premesso che nemmeno a me piace fare annunci che vengono smentiti da motivi indipendenti dalla mia volontà, volevo precisare le seguenti cose:
A) Il colorista non lavorerà su cose che sto già facendo , visto che chi gestisce le suddette cose non può garantire i compensi nemmeno a me.
B) Adesso sto rimettendo in discussione tutto il mio modo di rapportarmi col mio lavoro, qualche segnale si è già visto, e spero che questo porti a ciò che finora non è arrivato (tra cui la puntualità che non può esserci se sono in balia di persone che per un motivo o per l'altro non possono seguire i miei progetti, e men che meno finanziarli puntualmente mettendomi in un perenne stato di crisi).

Anonimo ha detto...

Ragazzi vogliamo capirla che Vale, x quanto non puntuale coi suoi lavori, non ci ha chiesto nulla x le fantastiche serie a fumetti presenti in rete? A tutti quelli che si lamentano in continuazione (mettendo alle volte in dubbio anche la veridicità delle parole del buon Vale!)vorrei fare una domanda... visto che tanto lo seguite ed elogiate da anni,avete xcaso speso 3€ per i lavori proposti su LULU? o siete capaci di lamentar ritardi solo su materiale GRATUITO?

Anonimo ha detto...

Come prima prova sembra ben riuscita. L'importante è che non si perda la "freschezza" dei tuoi disegni con colori e tratteggio troppo ricercati. La tua forza, per me, sta prima di tutto nel disegno veramente stupendo, nella simpatia che ispirano i tuoi personaggi e anche nella trama che riesci a creare.
Per quanto riguarda LULU, è la prima cosa che ho fatto, bel modo per cercare il giusto sostegno.
Ciao, Aldo

Awakening Art ha detto...

Credo che insieme siete ottimi! il suo stile mi piace molto anche perchè non copre molto le tue linee, cosa che si rischierebbe con una colorazione più complessa e sfumata. Invece guardando il risultato, credo proprio che il tocco di Max valorizzi le tue chine!
Spero che la vostra collaborazione divenga una realtà!

Anonimo ha detto...

Sarò matto io, ma mi ricorda molto la colorazione tipica di Ultimate X-MEN. Molto bello. Vedere un tuo fumetto interamente colorato così sarebbe interessante e penso gioverebbe anche a un livello materialmente più tangibile

Anonimo ha detto...

è molto bello! mi piace un sacco!

Anonimo ha detto...

La colorazione ha uno stile molto commerciale, da COMICS U.S.A. e sembra rendere più PROFESSIONALI questi disegni che, già dal canto loro, hanno uno stile fumettistico .

Spero valorerete insieme.

Anonimo ha detto...

A quando un lavoro colorato così ? o comunque insieme ??
Organizzatevi presto !!
Credo ne valga la pena, siete una coppia con la C maiuscola.

-Un pochino di fumettime ne intendo avendo fatto la scuola del fumetto !!