Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
Per il video musicale di questa settimana volevo proporvi un cantante gay dichiarato che si è fatto un buon nome nel giro del punk rock... Eh già! Perchè i cantanti gay, laddove gli stereotipi non dettano legge, possono anche coltivare una carriera in generi musicali che generalmente non vengono associati al mondo gay... Il suo nome è Kent James, e tra le altre cose bisogna notare che è nato nel religiosissimo stato dello Utah, lo stato dei mormoni, e che il suo coming out acquista quindi un doppio valore simbolico. Detto questo, nel video seguente, vi faccio notare che l'artista che dipinge mentre Kent James canta il suo pezzo è il tatuatissimo e famosissimo gay porn performer Logan McCree. Eh già... Perchè, oltre ad essere un pornstar sulla cresta dell'onda da qualche anno, è anche un pittore che fa tanto di mostre. Non mi voglio dilungare oltre, però vorrei farvi notare che nei contesti in cui l'omosessualità è vissuta in maniera trasparente e svincolata dai pregiudizi e dall'omofobia interiorizzata, i gay dichiarati riescono ad esprimersi in maniera davvero molto più ampia e articolata... E soprattutto fanno dell'orientamento sessuale un'esperienza molto più trasversale e condivisa...
IMPORTANTE: Se guardate in alto a destra troverete, proprio in cima e in bella vista, degli annunci pubblicitari. Cliccandoci sopra ogni volta che passate di qui potete contribuire al mantenimento di questo sito senza spendere nulla. GRAZIE.
1 commento:
ciao wally, dato che stai postando i video musicali di cantanti gay dichiarati da un pò , volevo segnalartene uno ,probabilmente tra i più giovani. è matthew lush , lo si trova anche su myspace(un blog che usa veramente lui) dove vi sono anche le foto con il suo ragazzo.
Posta un commento