SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

venerdì 9 maggio 2008

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Se non avete mai avuto problemi di connessione ADSL vi auguro di non dover mai cominciare ad averci a che fare...E' un inferno...La prima volta che mi è capitato, anni fa, dopo due mesi di esasperazione (qualcuno si ricorda i ritardi di RAINBOWS?) ero arrivato al punto di chiamare il Gabibbo...Per fortuna all'epoca pare che che di gente col mio stesso problema con infostrada ce ne fosse parecchia e infatti in tanti hanno chiamato il Gabibbo, a Striscia la Notizia ci hanno dedicato un servizio e *MAGIA*, la settimana dopo tutto funzionava bene. Che cosa assurda! La seconda volta, l'anno scorso, pensavo di fare una cosa furba usando un modem ISDN mentre riparavano la connessione ADSL e invece * MAGIA* mi si è intrufolato un dialer nel sistema, che a mia insaputa si connetteva a non so quale provider...Col risultato che in bolletta mi sono arrivati 400 euro da pagare sull'unghia. E stavolta...Stavolta tutte le volte che i tecnici effettuano i controlli *MAGIA* sono gli unici momenti in cui la linea funziona e ogni volta mi chiudono la procedura di guasto senza avere riparato nulla e io torno da punto accapo...In media una volta a settimana...Ce n'è di che fare uscire il fumo dalle orecchie...E a tutt'ora non so come andrà a finire. Per fortuna con questo blog posso programmare gli aggiornamenti...Ma, per esempio, mentre ho scritto queste poche parole la connessione è già caduta tre volte...AAAAAAARGHHHHHH! E tutto questo mentre mi si sono accumulati una serie di ritardi per i quali mi scuso innanzitutto con voi. ADSL a parte ci sono state di mezzo due settimane in cui non stavo bene e non sono riuscito a fare nulla (due settimane che proprio non ci volevano!), e siccome la mia situazione di base non è che sia molto bella, basta veramente un nulla e tutte le mie tabelle di marcia saltano per aria. Voglio essere sincero e darvi una spiegazione, visto che in questi casi è facile pensare di avere a che fare con qualcuno che fa i suoi porci comodi. Diciamo che il contesto in cui opero e vivo non è nè sereno, nè particolarmente favorevole (per usare un eufemismo), e purtroppo questa cosa si riflette su quello che produco. So che detta così sembra una banalità, ma quando la situazione di base è favorevole i problemi e gli imprevisti sono molto più facili da affrontare, mentre se la situazione di base è - diciamo - malferma di suo, basta anche poco e le cose si incartano che è una meraviglia. Nel mio caso la situazione è malferma da anni, ma siccome sono cocciuto e sinceramente non mi va di rinunciare alle mie aspirazioni continuo imperterrito per la mia strada, anche se poi - regolarmente - vado a sbattere contro i muri oppure mi arrivano dei colpi di sfortuna nei momenti meno opportuni. Però immagino sia inevitabile, se in una situazione ci sono delle lacune di base tendono sempre a riemergere in qualche forma, in particolare quando ci sono degli imprevisti spiacevoli, trasformandoli in problemi. Vah beh...Pazienza. Immagino che se non ci fossero problemi la vita perderebbe gusto, ma inizio a pensare che anche una vita senza tranquillità non sia poi così gustosa...Per farmi parzialmente perdonare dei miei ultimi ritardi vi posto in anteprima mondiale qualche disegno che ho preparato per delle t-shirts che dovrebbero iniziare a circolare nell'ambiente delle scuole di danza...O perlomeno così mi è stato detto. I soggetti riprendono in parte la caratterizzazione grafica dei protagonisti di GO GO STARS (a proposito: mi è stato formalmente chiesto di dargli una conclusione...Quindi dovrei rimettere mano anche lì in un modo o nell'altro). Spero che vi piacciano, e scusatemi ancora per il ritardo degli aggiornamenti.






5 commenti:

Il Bino ha detto...

Minaccia di cambiare servizio! Vedrai come cambieranno le cose.
E se così non dovesse essere, cambia servizio veramente! Io mi trovo abbastanza bene con Alice (ma so di essere un caso quasi unico)... Fallo!
Se ne va del tuo lavoro DEVI farlo. :D

Ulisse ha detto...

Anche io ti consiglio di passare ad Alice.
Considera che i tecnici sono TUTTI della Telecom e quindi ovviamente pensano prima ai propri clienti e dopo a quelli degli altri. L'unico inconveniente che io ho avuto con Alice è quando ho fatto l'upgrade a 20 mega. Mi ahnno lasciato una settimana senza internet, un po' perchè c'era di mezzo il week end ed un po' per problemi sulla linea. A parte questo altri inconvenienti non ne ho mai avuti nè con 7 mega nè adesso con 20.
Per i tuoi guai non mollare, resisti, quando sei giù o sei incazzato pensa a noi, che ti seguiamo e siamo ansiosi di leggere i nuovi episodi.
Se necessario siamo disposti a fondare anche un Fun Club :-)

andrychris89 ha detto...

Ma stai tranquillo Valeriano! Certo che deve essere davvero snervante vedere l'ADSL che cade ogni momento.. Anche io ho Infostrada e pensa che per allaciciare la linea di Internet ho dovuto aspettare 2 mesi! Adesso però mi trovo bene!
Riguardo ai fumetti, prenditi il tempo necessario anche se sono davvero impaziente di vedere la fine di Rainbows! E' un fumetto che mi ha "stregato"!! ^_^
Andrea

Anonimo ha detto...

Anche io da quando ho messo internet ho scelto Telecom prima con tin.it e adesso con Alice e non ho mai avuto problemi di connessione.
Per quanto riguarda me non ti devi far perdonare nulla sei stato il primo artista che ho scoperto quando ho fatto le prime ricerche sull'arte e i fumetti gay.
Molto belli i disegni per le magliette.

Anonimo ha detto...

Tieni duro. Ne val(i) la pena.
Andrea (PG)