SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

martedì 27 maggio 2008

LA SEGNALAZIONE DI OGGI

Per gli amanti dei puffi segnalo che a partire da ieri, e per 10 settimane, ogni lunedì troveranno in allegato a Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino un volume dedicato alle avventure del primo fumetto per bambini dedicato a una comunità gay (^__^). Il primo volume, tra l'altro, sarà dedicato anche alla storia dei puffi neri...Ovvero all'epidemia che i puffi si trasmettevano mordendosi il codino che hanno sopra le natiche. Volendo anche qui ci sarebbero tutta una serie di interpretazioni possibili in chiave non proprio infantile...Tant'è che mi ricordo che la suddetta storia, quando la vidi da bambino la prima volta in versione animata, mi fece venire una certa angoscia. Per chi invece non è amante dei puffi e da tempo mi chiede come procurarsi i fumetti giapponesi di cui ho più volte parlato...Ovvero i famigerati bara manga (o ancor meglio bara yaoi) eccovi qualche suggerimento pratico. Personalmente me li faccio arrivare da due fonti: la prima è l'unico negozio online giapponese che, a quanto mi risulta, ha una sezione in inglese e fa spedizioni internazionali via corriere espresso. Si chiama RAINBOW SHOPPERS (clicca qui) ed è estremamente affidabile (d'altra parte i giapponesi sono molto meticolosi nel loro lavoro). L'unico svantaggio, se così vogliamo definirlo, è che spediscono via corriere espresso e quindi dovete indicare un luogo di consegna presidiato. Poi considerando che la spedizione parte dal Giappone diciamo che le spese non sono proprio basse, ma considerando che lo YEN ha come riferimento il dollaro americano in questo momento non si tratta di costi proibitivi. Qualcos'altro me lo sono fatto arrivare nella versione tradotta in francese dalle edizioni H&O, ma per ora hanno tradotto pochissime cose. Di buono c'è che i loro fumetti (perlopiù traduzioni di Gengoroh Tagame) arrivano anche in Italia, ma solo in una libreria di Milano che si chiama Pier Pour Hom.
Qui di seguito posto una gallery con alcuni degli ultimi arrivi nel catalogo RAINBOW SHOPPERS (che tra l'altro ha anche una piccola sezione dedicata allo sterminato mondo delle autoproduzioni).
Come vedete sono manga molto eterogenei e, anche graficamente, si discostano abbastanza dai classici shonen-ai e yaoi per ragazze.









6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, scusami lo sò che non centra con il post che hai messo, che è molto interessante, perchè volevo proprio conoscere altri fumetti del genere, volevo chiederti quando ricominceranno a ripubblicare i tuoi fumetti??? TRoy e Robin...????
complimenti perchè sono veramente due bei fumetti

Anonimo ha detto...

A me sti fumetti giapponesi non dicono proprio niente...

Wally Rainbow ha detto...

In effetti dei bara yaoi c'è da dire che hanno delle copertine ben tristi...Convengo :-) Però una volta letti fanno tutt'un altro effetto! Parola!

Anonimo ha detto...

ciao volevo sapere se ci sono novità relative gli aggiornamenti si troy e robinhoog...

Wally Rainbow ha detto...

Per gli interessati: TROY è appena ripartito e Robin Hoog lo seguirà a breve...(^__^)

Anonimo ha detto...

TAkeshi matsu e tagame secondo me nn sono affatto male!Grande Wally Sei il nostro mito !