SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

martedì 20 maggio 2008

LA SEGNALAZIONE DI OGGI

Scusate la domanda, ma mi è venuto un dubbio: un post al giorno è troppo? Perchè non vorrei che seguire questo blog diventasse qualcosa di troppo impegnativo. Di cose da dire ne ho sempre tante, ma mi rendo conto che un eccesso di informazioni invece di attirarvi potrebbe sortire l'effetto opposto. Magari è meglio mettere un post un giorno sì e uno no, così avete il tempo di assorbire e partecipare di più....In attesa di qualche suggerimento procedo con la segnalazione di oggi. Se avete in programma di andare a Parigi entro il 26 giugno vi segnalo che è in corso una mostra dedicata al maestro Gengoroh Tagame presso la galleria d'arte ArtmenParis (per maggiori informazioni cliccate sul titolo del post). E' una mostra dei suoi disegni originali, e per l'occasione viene messa in vendita l'esclusiva raccolta di stampe (numerate e firmate)"SEVEN SAMURAI". Non è semplice riassumere in poche righe chi è Gengoroh Tagame e cosa fa...Diciamo che è un autore simbolo nel campo dei barayaoi (i manga gay erotici), ed è specializzato in temi bear, musclebear, slave e sadomaso...E quando dico specializzato dico che è talmente bravo che i suoi fumetti riescono a conquistare anche chi è lontanissimo dalle sue fantasie erotiche. Dal 1987 (quando ha iniziato a farsi conoscere) a oggi si può dire che è diventato il Tom of Finland giapponese, tanto che nelle librerie gay giapponesi ci sono sezioni dedicate unicamente ai suoi lavori. Come se tutto ciò non bastasse è anche un ottimo illustratore, un saggista (ha scritto anche una mini enciclopedia sull'illustrazione gay giapponese), sperimenta l'animazione 3D ed è persino un compositore di brani musicali. E ovviamente in Italia non è mai stato pubblicato, nemmeno con le sue storie più "soft". In Francia gli sta andando sicuramente meglio: da qualche anno è nel catalogo delle edizioni H&O e i suoi estimatori sono sempre di più. Il suo stile è molto particolare, e riesce a mixare con abilità lo stile nipponico e occidentale. Per darvene un'idea posto qui di seguito una galleria dei suoi schizzi a matita e delle sue prove-personaggio. Secondo me già solo da questi si può intuire quanto è bravo e quanto i suoi personaggi riescono a solleticare il palato del pubblico gay.













13 commenti:

Anonimo ha detto...

Disegni stupendi, e come al solito, quando qualcosa e' bello, in Italia non c'e'...pazienza vorra' dire che saremo costretti, grazie ai soliti signorotti benpensanti (sposati, con figli, che magari al sabato sera vanno coi trans), a scaricare disegni e quant'altro di questo Artista, illegalmente!!

Wally Rainbow ha detto...

beh...Puoi sempre farti arrivare i volumi tradotti in francese o quelli originali giapponesi...Ti garantisco che anche se non sai il giapponese ne vale la pena e riesci a capire perfetamente - o quasi - le storie :-) Se sei interessato ti indico i siti dove puoi ordinarli.

Awakening Art ha detto...

Si!! sono interessanto anche io, dove bisogna cercare Vale?
cmq mi domandavo, ma pechè non facciamo delle raccolte firme da mandare a qualche casa editrice per chiedere la stampa in italia di questo o altri autori?
Tu stesso vale ci hai più volte detto che negli altri paesi queste pressioni possono funzionare e allora perchè non farle anche noi!?

Awakening Art ha detto...

ps: per quanto mi riguarda, venire a vedere le tue news è diventata un'abitudine quotidiana più che piacevole!

Anonimo ha detto...

Tagame è un grande!completamente sconosciuto qui in italia, mentre molto conosciuto all'estero sopratutto nei paesi latini.
Speriamo prima o poi cambino le cose qui in italia, e magari si smetta di considerare chiunque disegni anche sono un po di nudo maschile un pervertito!
Certo è che all'orizzonte io nn riesco a vedere tutta questa rivoluzione culturale e di costume.

Anonimo ha detto...

In effetti faccio un po' fatica a leggere con attenzione aggiornamenti così frequenti. causa tempo direi che il mio ritmo attuale è di circa 2-3 alla settimana, oltre posso solo scorrerli con rapidità tramite feeder. mi dispiace perche' sono sempre interessanti.

Anonimo ha detto...

Anche per me leggere il tuo blog è diventata una piacevole abitudine quotidiana, sempre con un po' di speranza di vedere anche aggiornamenti sui fumetti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

dear vale... a me un post al giorno va benissimo... grazie a te sto' scoprendo moltissime cose interessanti che non avrei facilmente trovato... per carità... continua così... un abbraccio dal magico scoglio... salvo

Anonimo ha detto...

vale scusami se appaio come anonimo... ma non riesco ad attivare il mio profilo... mi sa che mi procuro una nuova identita .... grazie ancora salvo... alias lyber

salvo ha detto...

ecco fatto... tutto risolto...

Anonimo ha detto...

A dimenticavo io voto per un post al giorno!!! ;-)

Anonimo ha detto...

A me un post al giorno va bene e anche se non riesco sempre a commentare i post il blog è molto interessante e ricco di notizie.
Di Tagame, è vero è talmente bravo che mi piacciono molto i suoi disegni anche se non sono attratto dalle sue fantasie erotiche.
A volte ho trovato sue storie tradotte in spagnolo che per noi è più comprensibile del giapponese, in un forum ma poi il sito mi ha dato dei problemi di virus e non mi sono più collegato.